Alexa Unica Radio
patenti trasporto aspal regione disoccupati

Bando patenti: domande dal 22 aprile al 6 maggio

L’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro investe sulla professione dei trasportatori. Al via il bando dedicato ai disoccupati per poter prendere o rinnovare le patenti.

Un voucher fino a 3500 euro per poter prendere o rinnovare le patenti e relative qualificazioni C e CQC, D e CQC ed E. E’ questo il progetto dell’ASPAL (l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro) riservato ai disoccupati residenti in Sardegna. Il progetto è riservato a coloro che abbiano rilasciato la DID, ovvero la dichiarazione di immediata disponibilità e in possesso della patente C o D.

L’Aspal ha appena pubblicato il bando e le domande potranno essere presentate, attraverso il portale SIL. Le domande dovranno essere presentate dalle 10 di venerdì 22 aprile e fino alle 14 di venerdì 6 maggio. L’attribuzione avverrà tramite voucher in base al reddito ISEE e, a parità di reddito, avranno la precedenza le persone più giovani.

Una volta acquisite le domande si procederà alla graduatori. I beneficiari potranno utilizzare il voucher assegnato per conseguire o rinnovare le patenti e relative qualificazioni. Il tutto, entro 12 mesi dalla data di assegnazione, rivolgendosi a uno dei soggetti autorizzati a erogare i percorsi formativi.

“Il bando patenti è una misura di politica attiva importante – ha sostenuto la Direttrice generale dell’Aspal Maika Aversano – perché consentirà a molte persone di entrare nel mercato del lavoro e intraprendere una nuova professione e ad altre ancora di rimanere mantenendo le condizioni per poterla svolgere”.
L’assessore del Lavoro Alessandra Zedda ha dichiarato inoltre che a questo primo bando ne seguirà un secondo, “con l’obiettivo di far rientrare anche coloro che hanno solo la patente B ma che non hanno la possibilità economica di conseguirne un’altra e per questo bisognosi dell’aiuto della regione”.

Tutte le informazioni si possono trovare sul portale Sardegna Lavorobit.ly/avviso-patenti

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …