Una vita da social

Una vita da social: prima tappa sarda della campagna

Lezioni ai ragazzi delle scuole contro insidie rete

Prima tappa sarda oggi a Cagliari in piazza dei Centomila per la campagna educativa itinerante della polizia di stato “Una vita da Social”.

Il personale specializzato della Polizia Postale, all’interno dell’aula multimediale, ha accolto circa 130 tra alunni e docenti del Convitto Nazionale; dell’Istituto Comprensivo Selargius 1 e dell’Istituto paritario “Sacra Famiglia” di Cagliari.

I temi della campagna Una vita da social

Gli incontri della campagna Una vita da social hanno avuto come tema le insidie della rete internet e i consigli per navigare sicuri. Testimonial ma cantante Luna Melis che ha parlato al giovanissimo pubblico delle proprie esperienze con i social network ed esortato i ragazzi ad usare con grande prudenza ed attenzione gli strumenti della rete.

Il progetto

Il progetto Una vita da social, vuole calarsi nella filosofia dei giovani interlocutori, interagendo con un linguaggio comunicativo semplice ma esplicito, adatto a tutte le fasce di età, coinvolgendo così dai più piccoli ai docenti ai genitori, con la finalità di combattere la violenza e la prevaricazione dei giovani bulli. Internet è uno strumento di grande utilità per tutti e per un adolescente è anche un valido strumento di crescita culturale, se sostenuto però da una navigazione corretta, consapevole e critica di questa tecnologia.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …