Alexa Unica Radio
Pasquetta in Trenino Verde

Pasquetta in Trenino Verde, alla scoperta dei luoghi del “Muto di Gallura”

Si viaggerà sulle bellissime carrozze Breda degli anni 30’, con gli interni in legno

Pasquetta in Trenino Verde, alla scoperta dei luoghi del “Muto di Gallura”

Sull’onda del successo del film “Il muto di Gallura”, quest’anno, la Pasquetta sarà l’occasione per una inedita giornata in Trenino Verde; in particolare nel territorio dove la faida è avvenuta ed in cui il film è stato girato.

Le carrozze saranno trainate dal vecchio locomotore degli anni 50, lungo 11 Km di binari che si dipanano tra boschi e mammelloni granitici.

Pasquetta in trenino verde: il programma

L’autarchica Gallura, punteggiata di stazzi e cussorgie, dove in particolare Fabrizio De André compose moltissimi dei suoi brani più celebri, potrà essere percorsa con due viaggi differenti, nella stessa giornata. Partire da Luras alle 10:00 (per ritornarci alle 16:10) per visitare Tempio Pausania. Oppure partire da Tempio Pausania alle 09:00 (per tornarci alle 17:00) e visitare Calangianus e Luras. Due esperienze con accenti differenti, ma entrambe caratterizzate dai sapori di Gallura.

A partire dal Museo Etnografico Galluras, con la sala dedicata a “S’Accabbadora”, sino ai laboratori della “Arte Sughero” a Calangianus, sono vari gli operatori del territorio coinvolti dal tour operator che organizza le attività.

Per accontentare i tantissimi che chiedono di viaggiare in Trenino Verde, queste due attività speciali saranno replicate ancora i festivi 25 aprile e 1° maggio, ma anche nelle domeniche 15 e 29 maggio.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

vacanze

Vacanze 2022, italiani pronti a partire

Get WidgetCasa vacanze, glamping, camping e piazzole per camper: è boom di ricerche.  Gli italiani non vedono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.