diritto allo studio andisu

Giornate Nazionali del Diritto allo Studio Universitario

Ersu Sassari aderisce all’iniziativa indetta da Andisu

Come si ottiene una borsa di studio universitaria? Quali sono i servizi per gli studenti che frequentano le università italiane e gli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica? Come faccio a dormire presso una residenza universitaria o pranzare in un centro di ristorazione universitario? Ma quanto costa?

A queste e a tante altre domande rispondono gli organismi per il diritto allo studio universitarie dal 20 al 22 aprile durante gli eventi di orientamento e di informazione organizzati sul territorio nazionale.

Andisu, Associazione nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario organizza le Giornate Nazionali del Diritto allo studio Universitario. Anche l’Ersu di Sassari aderisce alle Giornate Nazionali indette da Andisu. L’associazione nazionale riunisce i 37 enti regionali di diritto allo studio universitario d’Italia, dal 20 al 22 Aprile.

L’Ente di via Coppino ha scelto la giornata di venerdì 22 Aprile. Per incontrare tutte le quarte e quinte classi degli Istituti di istruzione superiore di secondo grado della Sardegna, i loro Dirigenti e i referenti per l’orientamento. L’incontro si svolgerà online dalle ore 11.15 alle ore 13.00 circa e verrà registrato e diffuso tramite tutti i canali social dell’ente.

Il diritto allo studio come focus

In questa occasione si parlerà del diritto allo studio universitario; della funzione degli Enti regionali incaricati a garantire uno dei diritti sanciti dalla Costituzione. Inoltre l’ente fornirà gli strumenti essenziali per accedere ai servizi che, nello specifico, Ersu Sassari garantisce a tutti gli studenti e studentesse capaci e meritevoli; ma che sono privi di mezzi per accedere con pari opportunità ad un percorso universitario o di alta formazione accademica.

Venerdì, 22 Aprile, 2022 – 11:15 Online 11:15

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

Istudiantes: incontri intergenerazionali per il canto polifonico sardo

Istudiantes corso di canto polifonico dal 2 febbraio La Fondazione Hymnos,che è nata nel 2014 …