Alexa Unica Radio
Dinamo basket

Dinamo sprecona perde a Pesaro e cede il 4/o posto

Squadra di casa rimonta negli ultimi minuti

Sconfitta che brucia per la Dinamo ieri sera a Pesaro. Contro la Vuelle i biancoblu di coach Bucchi, privi di Bendzius, vedono sfumare la vittoria e il quarto posto in classifica.

Non è bastato un Miro Bilan inarrestabile (25 punti, 11 rimbalzi e 35 di valutazione): dopo essere rimasta in vantaggio per tutta la partita, toccando anche il +13, la Dinamo cede di schianto negli ultimi minuti, consentendo agli avversari l’aggancio e il sorpasso. A 10 secondi dalla fine Kruslin fallisce i tiri liberi del pareggio e al suono dell’ultima sirena il tabellone dice 75-73 per i padroni di casa.

Per i sassaresi resta la rabbia e il rammarico per l’ennesima occasione persa. “Sono contento per come hanno difeso i ragazzi, che hanno costretto Pesaro a fare fatica in attacco; i rimbalzi offensivi loro alla fine sono stati decisivi producendo 13 punti, mentre i nostri sono valsi solo 4 punti, la differenza sta tutta lì”, commenta a fine partita Piero Bucchi, “Purtroppo ci sono tante cose positive da questa partita in cui mancava Bendzius e altri due ragazzi hanno giocato debilitati da virus intestinale. Peccato abbiamo avuto più volte la possibilità di scappare e scavare un break decisivo ma non siamo riusciti a farlo in maniera netta”.

Ora la Dinamo ha solo due giorni per digerire la sconfitta e recuperare le energie. Mercoledì sera si torna in campo: alle 20.30 al PalaSerradimigni c’è la sfida contro Treviso, per restare saldamente aggrappati ai playoff.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

caldaro

Il CUS centra i playoff dopo 12 anni

Get Widget Riscatto delle universitarie dopo il derby Xaxa: “Abbiamo fatto un cammino importante”. Ljubenovic …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.