Alexa Unica Radio
Cagliari

Cagliari sostenibile: un percorso ambientale integrato

L’evento è programmato nell’ambito della candidatura di Cagliari a Capitale Verde Europea 2024

Nuovo incontro su “Cagliari sostenibile: un percorso ambientale integrato”. Giovedì 14 aprile, a partire dalle ore 10, presso la Sala Conferenze dell’Edificio Sali Scelti del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline in Via La Palma a Cagliari, si terrà il quarto incontro sul tema “Cagliari sostenibile: un percorso ambientale integrato”.

L’evento si svolgerà in presenza e sarà aperto al pubblico. In base alle normative COVID vigenti, l’accesso alla sala sarà riservato esclusivamente ai possessori di green-pass rafforzato (art. 7 DL n. 24 del 24 marzo 2022), nei limiti della capienza di 80 posti.

I primi incontri

Nei primi tre incontri, l’Amministrazione ha avuto modo di confrontarsi con i rappresentanti e gli iscritti agli Ordini delle professioni tecniche; con i rappresentanti e gli iscritti delle principali Associazioni ambientaliste; infine con i rappresentanti dei principali Enti Pubblici.

Le parole delVice Sindaco e Assessore del Verde Giorgio Angius

“Ringrazio i rappresentanti degli Enti Pubblici co-interessati nella gestione delle tematiche ambientali cittadine per il contributo offerto nell’incontro di giovedì 7 aprile e per lo spirito collaborativo dimostrato in questa come in altre occasioni. Il dialogo con gli altri Enti è in particolare una tappa fondamentale nel percorso intrapreso dall’Amministrazione per riuscire a migliorare le criticità della nostra città; cercando inoltre di snellire i tempi burocratici e cercando di riuscire a realizzare gli interventi programmati.

Il prossimo appuntamento, previsto per giovedì 14 aprile, vuole essere una summa dei temi affrontati nei precedenti incontri, su cui confrontarsi anche direttamente con la cittadinanza. Con l’approssimarsi della stagione calda, confidando in un miglioramento della situazione pandemica, abbiamo deciso di organizzare l’incontro in presenza, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti. Terminato questo ciclo di quattro incontri, continueremo sino alla fine del mandato con una serie strutturata di appuntamenti che ci consentano di proseguire il costante confronto tra Amministrazione, portatori di interessi e cittadinanza tutta”.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

stazzi

In Gallura giornata dedicata agli stazzi

Get Widget Appuntamento con la storia, la tradizione e la cultura a Budoni. Domenica 22 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.