Alexa Unica Radio
Teatro Toni Dei Lanusei - lo spettacolo Pss Pss
teatro

Al Teatro “Tonio Dei” di Lanusei in scena “Omaggio a Vivaldi”

Appuntamento martedì 12 aprile alle 21 al Teatro “Tonio Dei” di Lanusei con un intrigante trittico firmato Spellbound Contemporary Ballet

Fulcro dello spettacolo un estratto da “Vivaldiana”, una creazione di Mauro Astolfi ispirata alla figura e all’opera del grande compositore e violinista veneziano. Coproduzione di Spellbound Contemporary Ballet con Les Théâtres de la Ville de Luxembourg e l’Orchestre de Chambre de Luxembourg.  In scena un avvincente racconto per quadri sulla vita e la musica di Antonio Vivaldi, il suo temperamento istrionico e il suo straordinario talento.

Nove i danzatori coinvolti: Anita Bonavida, Lorenzo Capozzi, Maria Cossu, Marco Laterza, Giuliana Mele, Mateo Mirdita, Miriam Raffone, Alessandro Piergentili, Martina Staltari.

Nella prima parte spazio a due assoli, “Kavoc – il ricordo di sé” e “Unknown Woman”. Poi il duetto “A Better Place”, in un gioco di seduzione e conoscenza dell’altro con cui condividere il “luogo migliore”.  

I prossimi appuntamenti da non perdere al Teatro “Tonio Dei”

Domenica 29 maggio alle 21 Teatro “Tonio Dei” di Lanusei arriva “È inutile a dire!. È il nuovo spettacolo ideato, diretto e interpretato da Jacopo Cullin. Una carrellata di personaggi nati dalla fantasia dell’attore e regista, reduce dal successo de “L’uomo che comprò la luna” di Paolo Zucca. Sul palco anche Gabriele Cossu e tre musicisti – Matteo Gallus al violino, Andrea Lai al contrabbasso e Riccardo Sanna alla fisarmonica.

Un vivace affresco della società, tra ironia e satira, ma anche interessanti spunti di riflessione sul presente. L’evento, tra divertenti sketches e buffe gags, mette l’accento su nevrosi e inquietudini, solitudine l’incapacità di comunicare dell’individuo, nell’era dei social media e della realtà virtuale. Uno spettacolo originale e coinvolgente, estremamente attuale, per sorridere e pensare.

Lunedì 12 settembre alle 21 arriva poi “Pss Pss” della Compagnia Baccalà, ideato e interpretato da Camilla Pessi e Simone Fassari con la regia di Louis Spagna. Un viaggio nell’immaginazione, in compagnia di due moderni clowns, tra acrobazie e giocoleria, situazioni strampalate e irresistibili gag, nel segno del nouveau cirque.Un fantastico racconto senza parole, già rappresentato oltre 700 volte, applaudito in 30 Paesi e 5 Continenti, vincitore di ben 12 riconoscimenti internazionali, adatto a un pubblico di tutte le età.

“Pss Pss” narra le (dis)avventure di due personaggi, un po’ maldestri, ma con la freschezza e l’innocenza di due bambini. Sulle orme dei maestri, primo fra tutti il grande Buster Keaton, i due artisti mettono in scena due creature semplici e stravaganti, “infrangibili” e ingenue. Si affacciano con curiosità sull’ignoto, tutto appare nuovo e sconosciuto ai loro occhi di eterni fanciulli, lanciandosi in imprese spericolate, senza timore della catastrofe. Si ritrovano spesso a testa in giù, cadono e si rialzano, sorridenti, come in un sogno ad occhi aperti tra ironia e poesia.

La stagione al Teatro “Tonio Dei” di Lanusei

La Stagione di Prosa Musica Danza e Circo Contemporaneo 2021-2022 al Teatro “Tonio Dei” di Lanusei è organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna con il patrocinio e il sostegno del MiC / Ministero della Cultura, dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Lanusei con il contributo della Fondazione di Sardegna e il supporto di Sardinia Ferries che ospita sulle sue navi artisti e compagnie in viaggio per e dalla Sardegna.

About Roberta Baracetti

Sono un'appassionata di tecnologia, sono molto curiosa di tutto ciò che rappresenta una novità!

Controlla anche

d8b0d0d0c163ae54c307164aac7ae8f2

Covid: slitta al 2022 lo spettacolo di Jacopo Cullin

Get Widget Nuovo rinvio per la tournée di “È inutile a dire!” il nuovo spettacolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.