Alexa Unica Radio
Ana Ljubenovic CUS Cagliari

Il CUS cerca riscatto nel derby delle isole

Il CUS cerca riscatto nel derby delle isole Sabato (ore 20:00) al Sa Duchessa c’è l’Alma Patti dell’ex Micovic

L’ultimo ko contro La Spezia è andato in archivio senza drammi. Ora, però, il CUS Cagliari vuole riprendere la sua marcia nella zona playoff del campionato di Serie A2 Femminile, e si prepara ad affrontare con spirito combattivo l’Alma Patti a Sa Duchessa nell’undicesimo turno di ritorno della regular season.

Le affermazioni di Federico Xaxa

“Abbiamo fatto tesoro degli errori commessi nell’ultima partita – fa sapere il tecnico cussino Federico Xaxa – in settimana la squadra ha lavorato duramente per rinforzare le sue certezze e, al tempo stesso, per eliminare i motivi che hanno portato al blackout del secondo tempo. Il risultato negativo ha creato grande voglia di rivalsa che, sono certo, si vedrà già sabato contro Patti”.

Il CUS pronto a un finale intenso

Anche il CUS, come altre squadre costrette nelle scorse settimane a dei rinvii causa Covid, è pronto a un finale di regular season intensissimo e caratterizzato da numerosi impegni ravvicinati: “Siamo pronti per affrontare il finale di stagione – dice il tecnico – e lo eravamo anche prima della sconfitta contro La Spezia. Arriveranno dei momenti di difficoltà, ma sono certo che le ragazze reagiranno compattandosi, così come hanno sempre fatto”.

L’Alma Patti

L’Alma Patti segue le cagliaritane in classifica a due punti di distanza (18 contro 20). Il quintetto di Buzzanca, forte dell’esperienza di elementi navigati come Verona, Miccio e l’ex Micovic (al CUS in A1 nel 2014/15) punta al colpaccio per ravvivare le sue speranze di aggancio al treno playoff. Di recente, inoltre, ha aggiunto al roster la lunga franco-senegalese Oumou Tourè, che ha contribuito con 17 punti all’ultimo successo su Capri. “Da ciò che ho potuto osservare nei video – evidenzia Xaxa – Tourè può rivelarsi una giocatrice determinante dal punto di vista fisico. Patti è una squadra in crescita e non mollerà fino alla fine. Sarà una partita dura, in cui saremo chiamati a limitare uno degli attacchi più prolifici di tutto il campionato (oltre 70 punti di media, ndr). Avremo bisogno di una difesa intensa e aggressiva per tutti i 40 minuti”.

Appuntamento al PalaCUS sabato 9 aprile

Palla a due sabato 9 aprile alle 20:00 al PalaCUS di Cagliari. Arbitrano i signori Davide Quadrelli e Mirko Picchi. La gara sarà visibile in diretta sulle pagine Facebook del CUS Cagliari e di Directa Sport Live TV.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

La Techfind si arrende nel finale contro La Spezia, KO casalingo

Al PalaVienna di Selargius la Techfind cade contro La Spezia: le liguri vincono 64-75, decisivo …