Alexa Unica Radio
spot birra ichnusa

Ichnusa: nuovo spot con i volti del birrificio di Assemini

Regia curata dal danese Casper Balslev

Dall’alba al tramonto, nella Sardegna più autentica. Dal mare di Capo Testa a quello di Capo Carbonara, passando per la falesia di Isili e il carnevale di Ottana; fino ad arrivare ad Assemini, nel Birrificio Ichnusa.

Il nuovo spot del marchio di birra racconta l’unicità dell’anima sarda attraverso i tratti unici del carattere che contraddistinguono gli uomini e le donne dell’isola. Con i paesaggi caratteristici della Sardegna, Ichnusa torna in tv e in digital con un nuovo spot. Per celebrare ancora una volta l’autenticità dei sardi nella loro libertà di vivere rimanendo sempre fedeli a se stessi. E per farlo – spiegano i promotori dell’iniziativa – ribalta alcuni dei pregiudizi e delle etichette con cui spesso vengono descritti i sardi; dando loro, attraverso le immagini, un nuovo e più profondo significato, che diventa così un motivo d’orgoglio.

L’autenticità di una terra orgogliosa delle sue tradizioni

La campagna, al via dal 10 aprile sulle principali reti televisive e da maggio sul digital, mette al centro storie e volti di persone comuni. Uomini e donne di Sardegna si mostrano in un racconto-collage che rivendica l’autenticità di una terra orgogliosa delle sue tradizioni e del carattere di un popolo antico, fiero e diverso da tutti. La nuova campagna di Ichnusa omaggia anche la sua storia centenaria. Con le inquadrature dedicate ai dipendenti del birrificio; che ogni giorno lavorano con passione e dedizione alla produzione di una birra fatta a regola d’arte. Ma anche con la ritmata metamorfosi delle etichette che chiude lo spot. A ribadire la sua capacità di rinnovarsi, rimanendo in fondo però sempre la stessa, senza scendere a compromessi.

Dietro la campagna c’è la creatività di Publicis Italia; la produzione a cura di The Family e la regia di Casper Balslev, affermato regista internazionale di origini danesi.

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

Controlla anche

Arpe del Mondo

L’8 ottobre “Arpe del Mondo” a Montevecchio

9ª Edizione di “Arpe del Mondo” a Montevecchio: La Musica delle Arpe Incanta il Pubblico …