Alexa Unica Radio
spot birra ichnusa

Ichnusa: nuovo spot con i volti del birrificio di Assemini

Regia curata dal danese Casper Balslev

Dall’alba al tramonto, nella Sardegna più autentica. Dal mare di Capo Testa a quello di Capo Carbonara, passando per la falesia di Isili e il carnevale di Ottana; fino ad arrivare ad Assemini, nel Birrificio Ichnusa.

Il nuovo spot del marchio di birra racconta l’unicità dell’anima sarda attraverso i tratti unici del carattere che contraddistinguono gli uomini e le donne dell’isola. Con i paesaggi caratteristici della Sardegna, Ichnusa torna in tv e in digital con un nuovo spot. Per celebrare ancora una volta l’autenticità dei sardi nella loro libertà di vivere rimanendo sempre fedeli a se stessi. E per farlo – spiegano i promotori dell’iniziativa – ribalta alcuni dei pregiudizi e delle etichette con cui spesso vengono descritti i sardi; dando loro, attraverso le immagini, un nuovo e più profondo significato, che diventa così un motivo d’orgoglio.

L’autenticità di una terra orgogliosa delle sue tradizioni

La campagna, al via dal 10 aprile sulle principali reti televisive e da maggio sul digital, mette al centro storie e volti di persone comuni. Uomini e donne di Sardegna si mostrano in un racconto-collage che rivendica l’autenticità di una terra orgogliosa delle sue tradizioni e del carattere di un popolo antico, fiero e diverso da tutti. La nuova campagna di Ichnusa omaggia anche la sua storia centenaria. Con le inquadrature dedicate ai dipendenti del birrificio; che ogni giorno lavorano con passione e dedizione alla produzione di una birra fatta a regola d’arte. Ma anche con la ritmata metamorfosi delle etichette che chiude lo spot. A ribadire la sua capacità di rinnovarsi, rimanendo in fondo però sempre la stessa, senza scendere a compromessi.

Dietro la campagna c’è la creatività di Publicis Italia; la produzione a cura di The Family e la regia di Casper Balslev, affermato regista internazionale di origini danesi.

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

Controlla anche

Save the children

Save the Children: uno spot per i ragazzi contro l’isolamento

Get Widget In occasione della Giornata Internazionale contro le discriminazioni al via la campagna #UPprezzami …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.