Alexa Unica Radio
Gli studenti

Gli studenti della Scuola Foscolo di Cagliari incontrano Suor Giuliana

L’incontro sarà sabato 9 Aprile dalle ore 9.30 alle 11.00 presso la Scuola Ugo Foscolo, in Viale Marconi 82 a Cagliari

Gli studenti della Scuola Foscolo di Cagliari incontrano Suor Giuliana, delle suore Orsoline di Somasca, che ospita a Villa Tecla, Sant’Andrea Quartu, i piccoli orfani ucraini rifugiati, con lo scopo di consegnare i soldi raccolti dai ragazzi per una attività di beneficenza

Settecentoquarantadue studenti, della scuola secondaria di primo grado “Ugo Foscolo” di Cagliari, si sono mobilitati in questi mesi; a partire dal 24 febbraio 2022, per individuare, insieme ai loro insegnanti, una realtà di volontariato sul territorio; che ogni giorno combatte in prima linea il problema della povertà e del disagio dovuto alla guerra.

Primo obiettivo: raccogliere sufficiente denaro per offrire un aiuto ai bambini orfani ucraini accolti dalle Suore Orsoline di Villa Tecla a Quartu.
E così gli studenti, ispirati dal lavoro fatto in classe sugli obiettivi dell’Agenda 2030 obiettivo 16 pace, giustizia e istituzioni forti che mira a ottenere società pacifiche e inclusive entro il 2030 nonché con l’obiettivo 1 combattere la povertà nel mondo in generale e nel proprio territorio in particolare, hanno individuato le Suore Orsoline di Villa Tecla a Quartu.

Un gruppo di studenti incontrerà Suor Giuliana per conoscere la difficile realtà dei bambini orfani ucraini; rifugiati di guerra; persone bisognose di tutto, accolte dalla struttura Villa Tecla e per consegnare il denaro sino ad ora raccolto; per poi continuare ad impegnarsi in successive attività benefiche e per coltivare la responsabilità sociale verso i meno fortunati.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

Siddi Chiesa San Michele jpeg

Monumenti aperti XXVI edizione

Get Widget Il 21 e 22 Maggio a Genoni, Siddi e Villanovaforru Dopo la versione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.