Cult Fiction

Cult Fiction
Cult Fiction: le romance che non ti aspetti
/

Guilty pleasure: film romantici. Ma in questa puntata di Cult Fiction la romance è lontana dalla tipica storia d’amore. Siete curiosi?

La dodicesima puntata di Cult Fiction ha come tema centrale l’Amore con la A maiuscola (…siamo sicuri?). Ancora in modalità Oscar 2022, abbiamo iniziato con la pellicola di Paul Thomas Anderson dal titolo Licorice Pizza. Vi dice qualcosa? Candidato agli Oscar 2022 come miglior film, miglior regista e miglior sceneggiatura originale, il film ha sicuramente i suoi pregi e i suoi difetti. La nostra critica la potete recuperare ascoltando il podcast qui sopra!

Anche il film di Woody Allen, datato 1999, segue la stessa onda di Anderson. La non convenzionale coppia di Accordi e disaccordi è raccontata tramite un falso documentario. Gli stessi protagonisti, Sean Penn e Samantha Morton, sono stati candidati agli Oscar 2000 rispettivamente come miglior attore protagonista e miglior attrice non protagonista.

L’ospite di questa puntata è stato Simone Godano, regista e sceneggiatore italiano. Regista di Marilyn ha gli occhi neri con Stefano Accorsi e Miriam Leone, la sua intervista integrale potrete trovarla a breve su Unica Radio e Cult Fiction.

Prossimo appuntamento!

Giovedì eravate incollati su Unica Radio per ascoltarci? Avete perso la puntata? Non c’è problema, Cult Fiction non vi lascia soli. Disponibile su Spotify, Apple Podcast, Tune In e tante altre piattaforme audio, ci potete ascoltare gratuitamente dove e quando volete.

Per non perdervi anticipazioni e curiosità, non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social Instagram e TikTok. E se volete parlare con noi, il nostro canale Telegram è sempre aperto, anche in diretta. Non vediamo l’ora di leggervi!

Appuntamento a giovedì 14 aprile, come ogni giovedì in diretta su Unica Radio alle 18.00, non mancate!

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Green school

Incontro con le scuole certificate ‘Green School’ a Cagliari