Alexa Unica Radio
JazzAlguer

Le stelle della musica internazionale per il JazzAlguer

La quinta edizione del JazzAlguer in scena dal 30 Aprile al 25 novembre: 13 concerti ed il concorso per giovani band

Ad Alghero il 30 aprile sarà la giornata di apertura della quinta edizione del festival “JazzAlguer”, la rassegna organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events che nell’arco di sette mesi, fino al 25 novembre, offrirà un calendario con 13 concerti e il ritorno del concorso per giovani band.

A presentare la manifestazione il sindaco Mario Conoci, l’assessore alla Cultura e Turismo Alessandro Cocco, il presidente della Fondazione Alghero Andrea Delogu e il direttore artistico di JazzAlguer Massimo Russino.

Nel cartellone ci sarà spazio per i nuovi talenti, per le eccellenze regionali, per importanti artisti nazionali e internazionali, voci italiane e straniere, big band, formazioni combo e solo performance, un viaggio ad ampio raggio tra i generi e gli stili, dal soul funk alla world music, dal post hard bop al doo wop, dal contemporary jazz al blues/american songbook.

Tra i nomi di spicco Paolo Fresu in trio con Rita Marcotulli e Jaques Morelenbaum, la violinista Anais Drago, il trombettista finlandese Tero Saarti, con due formazioni storiche del panorama isolano, l’Orchestra Jazz della Sardegna e il Woodstore Quintet; e ancora, il trombettista campano Luca Aquino in trio con la pianista Sade Mangiaracina e il contrabbassista Salvatore Maltana. Poi tante voci: i Neri Per Caso, la cantante americana Denia Ridley, Simona Bencini, le inglesi Jill Saward e Sarah Jane Morris con Nick The Nightfly. Primo appuntamento il 30 aprile al Teatro Civico con la cantante americana Denia Ridley

Leggi anche:

Paolo Fresu in concerto con il progetto “Tempo di Chet”

Musica: Premio “Isio Saba” alla violinista Anais Drago

Nasce “Musica sulle Bocche Spring”, dal 18 al 20 marzo ad Algher

Jazz in Sardegna 1980-2020: tutti i concerti del quarantennale in Sardegna

JazzAlguer: 1 luglio-28 agosto ad Alghero la quarta edizione

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Controlla anche

“Saluti da Alghero”: workshop dedicato alla fotografia

Il prossimo weekend si svolgerà ad Alghero il workshop teorico-pratico di fotografia “Saluti da Alghero”, …