Alexa Unica Radio
Fiera libro Alghero

Una fiera di libri nell’ex mercato della frutta di Alghero

Martedì 12 aprile il festival letterario “Dall’altra parte del mare”

Torna martedì 12 aprile ad Alghero il festival letterario “Dall’altra parte del mare- Sezione ragazzi“, organizzato da associazione Itinerandia e libreria Cyrano.

L’ex Mercato della frutta di Alghero si trasformerà per sei giornate nel tempio dei libri per bambini e ragazzi. Ci saranno appuntamenti che vedranno coinvolti gli alunni delle scuole primarie, medie e superiori e altri rivolti a lettori di tutte le età.

Il festival

Il festival rientra nel calendario della Generalitat de Catalunya e del Comune di Alghero. Si concluderà sabato 23 aprile che sarà la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Giornata più conosciuta ad Alghero e in Catalogna come la festa di San Jordi, el dia del Llibre i de la rosa. Durante le sei giornate il festival arriverà di mattina direttamente nelle aule delle scuole coinvolte. Mentre di pomeriggio si rivolgerà a lettori piccoli e grandi con una serie di incontri nell’Ex Mercato della Frutta, in via Sassari. Tantissimi gli autori che parteciperanno alla manifestazione per invogliare i piccoli lettori a immergersi nel meraviglioso mondo dei libri che siano di narrativa, poesia o fumetti. In particolare da martedì 12 a sabato 23 aprile insieme a scrittori, fumettisti, illustratori e youtuber si legge, si discute e si esplora il mondo dentro e fuori le aule scolastiche. Tra gli eventi, una mostra urbana di Ivan Canu dedicata alla regina Elisabetta d’Inghilterra trasformata in icona pop nel giorno del suo 96° compleanno.

Tra gli ospiti, l’illustratrice, graphic-journalist e videomaker italo-tunisina Takoua Ben Mohamedche presenterà il suo graphic novel “Il mio migliore amico è fascista”. Poi Riccardo Gazzaniga, scrittore e poliziotto genovese, autore di thriller e di libri per ragazzi, che ad Alghero presenterà il romanzo di formazione “Non devi dirlo a nessuno” e “”Abbiamo toccato le stelle. Storie di campioni che hanno cambiato il mondo”.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

"Divinità in viaggio"

“Divinità in Viaggio”: a Sassari la presentazione

Get Widget Il volume di Corinne Bonnet e Laurent Bricault, affronta la tematica delle religioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.