Alghero libri ex mercato

Alghero: una fiera dei libri nell’ex mercato della frutta

Dal 12 aprile il festival letterario “Dall’altra parte del mare”

L’ex Mercato della frutta di Alghero si trasformerà per sei giornate nel tempio dei libri per bambini e ragazzi.

Dal 12 aprile torna ad Alghero il festival letterario “Dall’altra parte del mare- Sezione ragazzi”, organizzato da associazione Itinerandia e libreria Cyrano.

Saranno sei intense giornate dedicate alla lettura e ai libri, con appuntamenti riservati agli alunni delle scuole primarie, medie e superiori, e altri rivolti a lettori di tutte le età.

Il festival rientra nel calendario della Generalitat de Catalunya e del Comune di Alghero; si concluderà il 23 aprile, giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, più conosciuta ad Alghero e in Catalogna come la festa di San Jordi, el dia del Llibre i de la rosa.

Durante le sei giornate in programma, il festival arriverà di mattina direttamente nelle aule delle scuole coinvolte; di pomeriggio si rivolgerà a lettori piccoli e grandi con una serie di incontri nell’Ex Mercato della Frutta, in via Sassari. Tantissimi gli autori che parteciperanno alla manifestazione per invogliare i piccoli lettori a immergersi nel meraviglioso mondo dei libri, che siano di narrativa, poesia o fumetti.

Tra gli ospiti, l’illustratrice, graphic-journalist e videomaker italo-tunisina Takoua Ben Mohamed, che presenterà il suo graphic novel “Il mio migliore amico è fascista”. Poi Riccardo Gazzaniga, scrittore e poliziotto genovese, autore di thriller e di libri per ragazzi; ad Alghero presenterà il romanzo di formazione “Non devi dirlo a nessuno” e “”Abbiamo toccato le stelle. Storie di campioni che hanno cambiato il mondo”.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

La Sagra della Fragola durerà un intero weekend

Ottava edizione della Sagra della Fragola: il comitato organizzativo ha deciso di protrarla per un …