Alexa Unica Radio
Graziella

Raduno ciclistico dedicato alla “Graziella”

Domenica 10 aprile si terrà la manifestazione organizzata dall’associazione Donne in Bici e Micromobilità per omaggiare la Graziella, la bicicletta pieghevole firmata Rinaldo Donzelli nata nel 1964.

Domenica 10 aprile raduno ciclistico dedicato a Graziella. Appuntamento alle 16 alla pista ciclabile di Su Siccu, a Cagliari, per una pedalata di gruppo.
La partecipazione è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 070 754 2106 o l’indirizzo [email protected].

L’evento

L’Associazione ciclistica PST Feltre 1996 organizza, in collaborazione con Fiab Feltreinbici, il 1° ciclo-raduno nazionale denominato «Cinzia, “Graziella” e le altre». Un evento dedicato alle famose biciclette pieghevoli degli anni ’70 e ’80.

L’appuntamento è dedicato a tutte le persone che posseggono una bicicletta pieghevole e vogliono partecipare a questo primo appuntamento a carattere nazionale. Tutte le informazioni sono disponibili sull’web. Nel sito è possibile avere notizie sul programma previsto e raggiungere la scheda di partecipazione. Per questioni organizzative, le adesioni si chiuderanno giovedì 4 luglio e per questo motivo le persone eventualmente interessate sono invitate a visitare lo spazio web dedicato alla manifestazione.

«Partiamo volando molto bassi perché è una proposta decisamente nuova nelle nostre zone». Sottolineano gli organizzatori dell’evento.

«Abbiamo voluto lavorare a questa idea, simpaticamente nostalgica, quando ci siamo resi conto che in Italia vi sono altri momenti di ritrovo dedicati a queste ‘reginette’ ciclistiche degli anni ’70 e ‘80. Anche se non proposti come raduni di carattere nazionale. Si tratta di un evento per appassionati e simpatizzanti, ovviamente possessori di questo tipo di bicicletta e per questo limitato a una fetta ben precisa di ciclisti. Tutto si svolgerà molto semplicemente. Dopo il momento di ritrovo iniziale, a un passo dal centro cittadino, vi sarà una pedalata non troppo impegnativa nel chilometraggio. Stiamo lavorando per offrire la possibilità di trascorrere alcune ore di svago. Invitiamo alla partecipazione tutte le persone che in qualche angolo di un garage, di una cantina, di un solaio, hanno una loro vecchia e amatissima bici pieghevole tipo “Graziella” o “Cinzia” che sta dormendo sotto un vecchio e impolverato lenzuolo. Noi ci proviamo».

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

calcio scommessa corner bet doppia chance

Cagliari: seconda retrocessione nell’era Giulini

Get Widget Squadra contestata a fine gara, in molti andranno via Seconda retrocessione del Cagliari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.