Alexa Unica Radio
pink 324175 1920

Golfo Aranci si fa verde

Le proposte di Golfo Aranci in occasione della mostra di fiori, piante e giardini “Fioriamo“, dal 16 aprile al 18 aprile 2022

Florovivaismo e giardinaggio, salute e benessere, enogastronomia biologica, arte, musica, salvaguardia dell’ambiente, laboratori, escursioni ma anche la natura come forma di turismo e possibilità di business. Queste le proposte di Golfo Aranci in occasione della mostra di fiori, piante e giardini “Fioriamo“, dal 16 aprile al 18 aprile 2022. L’evento è promosso da Golfo Aranci Mon Amour e organizzato da Enjoy Communication.

Il centro storico si vestirà di verde. Vivaisti, piccoli artigiani e generi collaterali lo trasformeranno in uno splendido giardino con aiuole decorative e arredi floreali. Fioriamo, sarà anche un grande laboratorio di idee e stimolo per la diffusione e lo sviluppo della conoscenza e dell’uso di piante adatte ad essere coltivate ma anche usate per uso culinario e medicale. Attraverso la proposta di laboratori pratici si potrà imparare a fare l’orto in casa o i cosmetici con le erbe officinali. Sarà possibile, inoltre, dilettarsi nella preparazione di pietanze con le erbe aromatiche, degustare vini, marmellate e altri prodotti biologici.

Lunedì di Pasquetta, la manifestazione darà luogo a un’escursione guidata con il maestro Gianpaolo Demartis alla scoperta e al riconoscimento delle erbe spontanee e medicinali della Sardegna. Sempre lunedì 18 aprile, l’agenzia organizzatrice dell’evento Enjoy Communication propone “Pic Nic Ecosostenibile” sul lungomare. Si propone, quindi, un pranzo di Pasquetta in compagnia e all’aria aperta, con divertenti attività di gioco e musica per tutti.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sul sito e nelle pagine social (facebook e instagram) “Golfo Aranci Mon Amour” e “Fioriamo”.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

Teatro Alkestis La crociata dei senza fede 01

La Crociata dei senza fede

Get Widget Nuove repliche 26, 27 e 28 maggio 2022 Teatro Alkestis Cagliari Il Teatro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.