download 5

“Educarsi a Consumi Consapevoli”, una riflessione per l’ambiente

Sabato 9 aprile, a partire dalle 16:30, Casa Olla a Quartu Sant’Elena ospiterà “Educarsi a Consumi Consapevoli”.

L’evento “Educarsi a consumi consapevoli” è organizzato dall’ associazione Cittadinanza Attiva OIKOS. Esso è un invito alla riflessione sulle scelte che ogni giorno potrebbero fare la differenza sull’impatto ambientale.
Viviamo in un mondo consumistico, siamo spesso distratti dalla nostra vita frenetica per valutare l’impatto delle nostre scelte sulle Risorse Naturali, sul Pianeta, sul nostro Futuro.
L’associazione Cittadinanza Attiva OIKOS invita tutti soci ad incontrarsi per affrontare insieme il tema dell’Educarsi a Consumi Consapevoli il 9 aprile 2022 alle ore 16.30 a Casa Olla in via Eligio Porcu.
L’evento è aperto a tutte le persone sensibili all’argomento. Un socio può invitare qualcuno.
CONTRIBUTO TÉ 5€
GRADITA CONFERMA PARTECIPAZIONE TRAMITE: CAOIKOS@GMAIL.COM 392043178

Educazione a consumi consapevoli

Il ruolo della scuola per costruire una coscienza ambientalista è senz’altro strategico. Chi si occupa di educazione e di formazione devi porsi come obiettivo quello di assicurare un futuro al pianeta e ai suoi abitanti. Si deve sentire la responsabilità di contribuire, di fronte alla gravità dei problemi, a questa trasformazione.

Per la piccola parte che ci compete, la sfida della nostra cooperativa è quella di aumentare la consapevolezza del ruolo che ognuno di noi può avere nel costruire, insieme, un futuro possibile.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Arriva la batteria atomica per smartphone che dura 50 anni

Betavolt Rivoluziona il Settore: Presentata la Batteria Atomica per Smartphone che si ricarica una volta …