Alexa Unica Radio
Simone Godano- regista

Cult fiction: dodicesima puntata sui Romance di successo!

Non perdetevi il prossimo appuntamento con Cult Fiction,Giovedì 7 aprile!

Cult fiction il programma meglio del 3D non si ferma mai e non vi lascia soli! In diretta dagli studi di Unica Radio vi aspettiamo, come ogni giovedì alle ore 18:00! Vi aspetta una puntata particolarissima all’insegna delle pellicole Romance di successo da Paul Thomas Anderson a Woody Allen!

Film

Licorice Pizza, film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson. Siamo nel 1973 nella San Ferdinando Valley in California, Anderson ci trasporta all’interno di un tenero amore giovanile che incanta il pubblico di ogni età. I protagonisti Alana Kane e Gary Valentine sono innamorati ma non riescono a dichiararsi. Vincitore del premio come Migliore Sceneggiatura Originale ai Bafta 2022 e candidato per ben tre volte agli Oscar di quest’anno come: miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura originale. Avrà saputo conquistare anche gli speaker di Cult Fiction? Per scoprirlo non perdetevi la puntata!

Serie tv

Nuovo giro, nuova corsa! La serie di questa settimana è la minserie tv Inventing Anna, disponibile su Netflix. Una giornalista Vivian indaga sul misterioso caso di Anna Delvey, la leggendaria ereditiera di Instagram che ha rubato i cuori e i soldi della società elitaria di New York! La serie è ispirata alla storia vera della truffatrice Anna Sorokin. Analizzeremo i temi e le curiosità celati all’interno di questa avvincente serie!

Ospite

Ultimo,ma non per importanza, l’ospite della prossima puntata di Cult Fiction sarà Simone Godano.Regista e sceneggiatore italiano, lo ricordiamo nel 2010 con il suo cortometraggio “Niente orchidee” con Beppe Fiorello e Valeria Solarino venne presentato fuori concorso al Festival di Venezia. Nel 2017 esordì nella regia dei lungometraggi con “Moglie e Marito”. Nell’intervista ci ha parlato del suo ultimo film , la commedia “Marilyn ha gli occhi neri” con  Miriam Leone e Stefano Accorsi! Non perdetevela!

Raccontino di Cult Fiction

Non può mancare la rubrica dedicata ai Cult della settima arte! Sempre a tema Romance parleremo del film Accordi e disaccordi di Woody Allen! La pellicola del 1999 presenta la pungente verve comica e satirica che solo Woody Allen sa fare! Il film narra la storia della travagliata vita di Emmett Ray, un talentuoso chitarrista jazz che danza sgraziatamente sul palcoscenico del mondo,schiacciato dal peso di essere non essere il migliore. Ma non vi spoileriamo altro.. ascoltate il nostro raccontino! 

Non perdetevi l’appuntamento di giovedì 7 aprile alle ore 18:00 in diretta su UnicaRadio.it !

About Eleonora Savona

studentessa in Beni Culturali e Spettacolo, teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Emma Stone in Cruella

Film da Oscar: Cruella vince nella categoria Migliori Costumi

Get Widget Torna a mani vuote il nostro Massimo Cantini Parrini, costumista del film Cyrano.Ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.