Alexa Unica Radio
house 1836070 1920

Casa: mercato in ripresa nei primi tre mesi nell’Isola

Compravendite riguardo la casa a +18%, arrancano gli affitti

Mercato immobiliare in Sardegna con le compravendite in forte ripresa: la domanda riguardo la casa è cresciuta di 18 punti percentuali e i prezzi medi delle abitazioni in vendita sono aumentati dello 0,5%. Arranca invece il settore degli affitti.

I dati di Immobiliare.it riguardo la casa

Sono alcuni dei dati che emergono dagli studi dell’Osservatorio trimestrale sul mercato residenziale sardo di Immobiliare.it relativi ai primi tre mesi dell’anno. La tendenza dei prezzi nell’ultimo trimestre è stabile.

Oristano rappresenta un’eccezione

L’unica eccezione è rappresentata da Oristano: si segnala una crescita di 5,6 punti percentuali. La provincia di Sassari è quella in cui acquistare un’abitazione costa di più, 2.538 euro/mq, mentre in città si registra la perdita percentuale più alta pari a 1,7 punti percentuali.

Sassari registra richiesta di immobili in vendita più alto della regione

Sassari molto bene anche in termini di domanda: il capoluogo registra infatti l’incremento di richiesta di immobili in vendita più alto della regione (+37,9%). Sul fronte delle locazioni, i canoni medi richiesti sono cresciuti quasi ovunque ma anche in questo caso ci sono delle eccezioni. Si tratta nel dettaglio della provincia di Nuoro (-8,3%) e della città di Sassari (-2,9%). Per quanto riguarda la provincia di Sassari, si conferma la più cara, con una media euro/mq di 14,1 euro.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata il 4 luglio 1997 e ho la passione per il disegno e tutto ciò che è artistico.

Controlla anche

angioedema

Aou Cagliari: consulti gratuiti per l’Angioedema day

Get Widget Sabato 21, in occasione della giornata mondiale di questa patologia, al Policlinico Duilio Casula si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.