Alexa Unica Radio
energia materie prime caro

Caro energia e materia prime, assemblea a Ozieri sabato 9

Pronto un documento programmatico delle rivendicazioni

Confermata per sabato 9 aprile, alle 19, ad Ozieri, l’assemblea di pastori, imprenditori ed autotrasportatori. Che si battono contro il caro materie prime e il caro carburante. Un sodalizio di protesta tra i vari settori uniti “dal disagio socio-economico che ci attanaglia ormai da anni; e che negli ultimi mesi ci sta facendo cadere nel baratro”.

I pastori ribadiscono il malcontento sul caro prezzi

Un malcontento che continua a crescere nelle campagne e nelle aziende, puntando il dito contro la politica regionale. “Ad oggi è palese il disagio dell’intera popolazione sarda. E di quanto in questo abbia una grande fetta di colpa la stessa giunta regionale e l’intera classe politica regionale – spiegano. “Noi non siamo qui per darvi le soluzioni. Noi ci siamo riuniti per mostrare il malcontento e tutti quei punti sui quali voi in qualità di rappresentanti del popolo in Regione, dovete intervenire; perché le soluzioni non spettano a noi ma a voi”.
Sabato verrà proposto e discusso un documento fatto di più punti che tratta di sanità pubblica e diritto alla salute “minato”. Di energia, di combustibili e trasporti, degli alti costi delle materie prime, di politica agricola comunitaria (“da rivedere e rimodulare”) e di allevamento.

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

Controlla anche

Appunti G 1 Lucia Vasini Laila Pozzo 720x1080 1

“ApPunti G” venerdì 13 maggio a Ozieri

Get Widget Venerdì 13 maggio – ore 21:00 – Teatro Civico Oriana Fallaci – Ozieri. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.