Alexa Unica Radio
gianni usai
gianni usai

Autori al Mua di Sinnai, il nuovo romanzo di Gianni Usai

Sinnai: Gianni Usai, venerdì 15 aprile raccontera il suo nuovo libro “Christian T”, edito da Il Maestrale e in uscita il 4 aprile

Sinnai un nuovo appuntamento per Autori al MuA di Sinnai. Stavolta in compagnia di Gianni Usai. L’autore è stato premiato nel 2019 con “Antonio Gramsci” per il suo romanzo d’esordio, La sesta nota (Il Maestrale 2020). Venerdì 15 aprile, alle ore 18:30 in dialogo con Giulio Neri, racconterà il suo nuovo libri “Christian T.” edito da Il Maestrale e in uscita il 4 aprile.

Il libro. 

Chi è davvero Cristian T.? Quali forze hanno cancellato la sua tranquilla vita familiare, una moglie e un figlio, e l’ordinaria quotidianità di impiegato comunale, poche ore dopo aver festeggiato il quarantaduesimo compleanno? È stato un disegno cosmico, un’assurda infrazione delle leggi fisiche, o un brutto scherzo della mente a catapultarlo in un’esistenza che non gli appartiene? Somiglia molto alla sua idea di felicità questa nuova vita, dove i sogni a lungo e invano cullati sembrano essersi realizzati, su tutti quello di essere diventato uno scrittore di successo.

Ma il prezzo da pagare è molto alto. A turbare le notti di Cristian non è solo la perdita della famiglia, dell’equilibrio faticosamente costruito che finora ha rappresentato il bozzolo nel quale sentirsi meno esposto alle insidie dell’imponderabile, perché dovrà confrontarsi con l’orrore senza volto, in un gioco di anime inquiete e di specchi contrapposti dove, sul filo che separa e congiunge conscio e inconscio, lui e il suo alter ego seguono traiettorie parallele e allo stesso tempo sembrano sempre sul punto di scontrarsi. Cristian T. dovrà farsi indagatore della nuova vita che non riconosce, accompagnato dalla più terribile e definitiva delle domande: cosa lo attende alla fine della corsa? Lo stesso interrogativo avvince il lettore fino al sorprendente finale di un romanzo che va ben oltre l’orditura di un gioco dei destini.

Ingresso gratuito all’evento del Museo civico (in via Colletta 20). Per informazioni e prenotazioni: +39 371 469 2018, [email protected]

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

L’Effimero Meraviglioso al MUA di Sinnai

Get Widget L’Effimero Meraviglioso ha il piacere di comunicare che martedì 28 settembre alle ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.