scienze

Le donna e la scienza, semaforo verde per la raccolta delle candidature

Si chiudono il prossimo 10 luglio le candidature di profili femminili che abbiano svolto attività di ricerca in Sardegna.

Si chiude alle 13 del prossimo 10 luglio la presentazione delle candidature per la quarta edizione del Premio donna di scienza 2022. Curata e promossa dall’Associazione ScienzaSocietàScienza, la manifestazione è di alto impatto. Offre un riconoscimento a figure femminili che abbiano contribuito a dare prestigio e avanzamenti alla Sardegna in campo scientifico.

Il premio è rivolto a donne nate o operanti in Sardegna o per la Sardegna, con attività nel campo della ricerca scientifica, della didattica della scienza, della diffusione della cultura scientifica, anche attraverso l’uso dei media. L’assessorato alle Pari opportunità del comune di Cagliari offre il Premio Donna di scienza giovani alle candidate cagliaritane. Le candidature devono pervenire all’indirizzo [email protected] I premi saranno consegnati alle vincitrici nella cerimonia. Essa si terrà durante la manifestazione Cagliari FestivalScienza XV edizione, all’Exma di Cagliari dal 10 al 13 novembre  prossimo. Il premio è organizzato in collaborazione con Università di Cagliari e di Sassari e altri enti.

L’organizzazione si riserva di poter assegnare  altri riconoscimenti, e un Premio speciale “fuori concorso”, per quante, partendo da una formazione scientifica, si siano distinte nei percorsi accademici, nell’imprenditoria scientifica, nella vita pubblica. La giuria – presieduta da un membro dell’Associazione ScienzaSocietàScienza, da rappresentanti delle Università di Cagliari e di Sassari, da esponenti del mondo dei media e della scuola, da rappresentanti degli enti di ricerca pubblici – può assegnare una o più menzioni speciali a figure femminili che abbiano ottenuto risultati importanti in campo scientifico o tecnologico. Le candidature hanno validità biennale e potranno essere prese in considerazione anche per la quinta edizione del Premio per l’anno 2023.

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

10299521 439545796204276 5411776471230115345 n

Nicola Agus in concerto il 29 Maggio a San Giovanni Suergiu

Get Widget I SENTIERI DELLA MUSICA A SAN GIOVANNI SUERGIU CON LE SONORITA’ NEW AGE …