Alexa Unica Radio
dinamo batte milano

Basket: Dinamo da sogno contro Milano, vittoria e 4/o posto

Ha influito anche palazzetto pieno al 100% della capienza

Battere la stratosferica Olimpia Milano all’ultimo respiro, prendersi il 4/o posto in classifica e ritrovare l’affetto totale della tifoseria raccolta nel PalaSerradimigni finalmente al 100% della capienza dopo due anni di pandemia.

È la serata perfetta vissuta dalla Dinamo Sassari che ha conquistato una meritata vittoria contro le scarpette rosse di coach Ettore Messina e del suo assistente, Gianmarco Pozzecco, fino allo scorso alla guida della squadra biancoblu e ieri osannato dal pubblico di casa, che gli ha dedicato una standing ovation di 5 minuti.

La partita però è stata tutt’altro che nostalgica. La Dinamo di coach Bucchi ha giocato un primo tempo stellare chiuso con 13 punti di vantaggio sul 56-43; grazie a un David Logan praticamente infallibile (19 punti con 6/8 da 3); e a un Miro Bilan entrato definitivamente negli ingranaggi della squadra (13 punti e 5 rimbalzi). Nel terzo quarto Milano ritrova sé stessa e con un parziale di 19-30 riapre la partita. L’ultima frazione di gioco si gioca punto a punto; ed è il guizzo finale di Gerald Robinson (12 punti e 6 assist) a 1″ dalla sirena a regalare alla Dinamo la meritata vittoria per 92-90. Inoltre Logan top scorer con 25 punti, seguito da Bilan (21 punti e 8 rimbalzi).
“Sono felicissimo per questo pubblico. Per il 100% e per aver visto la gente che ci spingeva in questa partita. E’ stato straordinario e li ringrazio tantissimo, hanno fatto la differenza”, è stato il commento a fine gara di un soddisfatto Piero Bucchi“. 

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

Controlla anche

Festa del Bio 2024: donne protagoniste della transizione ecologica

Il 9 marzo e il 18 maggio appuntamenti per la Festa del BIO: il biologico …