Europa Strakrash

Unica Radio Podcast
Europa e Quartieri. Incontro a Strakrash 1 aprile
/

Un’iniziativa, ricordano i promotori, che coinvolge associazioni, studenti e abitanti del quartiere di “Is Mirrionis”; con l’obiettivo di approfondire e condividere le informazioni sulle opportunità europee nel campo dell’istruzione e cultura

Lo Europe Direct della Regione Sardegna e il Centro di Quartiere Strakrash, organizzano il 1 aprile 2022 alle 15:00; in via Brianza 3 a Cagliari, l’evento “L’Europa nei quartieri”.

Lo Europe Direct della Regione Sardegna e il Centro di Quartiere Strakrash, gestito dalla cooperativa sociale Passaparola per conto dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di Cagliari, organizzano “L’Europa nei quartieri”, iniziativa che coinvolge associazioni, studenti e abitanti di “Is Mirrionis” per aprire il quartiere alle opportunità europee con particolare focus su istruzione e cultura. L’appuntamento fa parte di #latuaparolaconta, ciclo di eventi promosso da Parlamento europeo, Commissione europea e Dipartimento Politiche europee di Palazzo Chigi

L’evento si svolgerà l’1 aprile a partire dalle 15 in Via Brianza 3 a Cagliari, sede di Strakrash, con la possibilità di partecipare e intervenire anche in modalità videoconferenza. Sarà possibile inoltre seguire le attività sulle frequenze di Unica Radio.

“L’Europa nei quartieri” sarà strutturato su due sessioni. La prima, con un taglio tradizionale, ospiterà gli interventi dell’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo e della Regione Sardegna. Di particolare interesse l’intervento del Desk Italia del Programma Europa Creativa che fornirà un quadro informativo sui finanziamenti nel settore culturale e creativo.

Nella seconda parte dei lavori, a partire dalle 17.30, sarà in programma lo spettacolo di burattini dei ragazzi del Centro di Quartiere Strakrash e, infine, la fiera delle associazioni del quartiere di Is Mirrionis.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

EU FACTOR NEXT: Progetto Biobits

Biobits: La metagenomica a servizio dell’ambiente. Uno studio sulle micorrize e il loro impiego in …