arcivescovo saba papa

Visita pastorale dell’Arcivescovo di Sassari al Polo umanistico

Una serie di incontri negli ambienti universitari

Lunedì 4 Aprile 2022, dalle ore 17:30 L’Arcivescovo di Sassari,  S.E. Mons. Gian Franco Saba, farà visita al polo umanistico dell’Università di Sassari. Per la precisione in Aula Lessing, Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, via Roma, 151 (2° piano) (Sassari). L’incontro prevede una tavola rotonda sul tema “Sfida e rischio educativo”.

Il giorno seguente, martedì 5 aprile, l’arcivescovo visiterà il personale e le strutture del CUS – Centro Universitario Sportivo. Per l’occasione, alle 17.40 si disputerà una partita di calcio a 5 tra una rappresentanza del CUS e una della Fondazione Accademia. Per mercoledì 6 aprile è previsto l’incontro con studenti e docenti del polo giuridico ed economico in Aula Segni, al quadrilatero in Viale Mancini. Il tema affrontato durante la tavola rotonda che si svolgerà alle 17.30 sarà quello del “ruolo delle istituzioni per uno sviluppo sostenibile’’. A concludere gli appuntamenti della prossima settimana la visita del vescovo al polo scientifico: giovedì 7 aprile sarà l’aula Barbieri del dipartimento di agraria in Viale Italia ad ospitare la tavola rotonda delle 17.30 che sarà incentrata sulla ricerca scientifica come “contributo verso la cultura della cura della società e dell’ambiente.

Di seguito la locandina con tutte le informazioni utili.

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

La Convenzione dei diritti nel Mediterraneo compie due anni

A Sassari un evento dedicato a pace, mobilità e futuro: la Convenzione dei diritti nel …