Alexa Unica Radio
disney 886572 1920

Cartoon Fest edizione 2022 a Cagliari

Torna l’appuntamento con il Cartoon Fest a Cagliari, una giornata di puro divertimento per i bambini.

Una giornata magica “tutto incluso” che si svolge tra i giardini, le sale e le corti del Convento di San Giuseppe con i suoi 2000 metri quadridi sale e 1500 metri quadri di giardini. Il locale, totalmente in esclusiva al Cartoon Fest è diviso in più ambienti e sale a tema.

Mondo Super Mario

Accolti da Super Mario e Luigi in persona, nel loro divertente mondo di 400 mq ci saranno diverse postazioni di Nintendo Switch in schermi giganti dove i nostri ospiti potranno sfidarsi in tornei con gli ultimi videogames presenti sul mercato. Presente anche un maxischermo per la Just Dance con le ultime novità 2022.

Mascotte

Oltre a Super Mario e Luigi non possono mancare il Mondo Disney con Topolino, Minnie, Paperino, Paperina e Pippo. Presenti inoltre Bing, Masha e Orso, i Pigiamix (Gufetta, Gattoboy e Geco) presenti tutto il giorno per foto, interviste.

Il mondo delle Principesse

Nell’area dedicate alle Principesse troveremo nei loro troni: Frozen e Anna accompagnate da Olaf, Belle e la Bestia, Biancaneve, Ariel, Aurora della Bella Addormentata. Le principesse racconteranno aneddoti, racconti sul loro fantastico mondo.

Mondo Lego

Diversi tavoli con oltre 30 chili di mattoncini, i bambini si divertiranno a creare sotto la supervisione di Maurizio Lampis, artista dei Lego che per l’occasione presenterà la pluriacclamata opera in mattoncini Fontana di Trevi e Colosseo.

Alice In Wonderland

Alice e il Cappellaio Matto ti accoglieranno nel loro fantastico mondo e faranno divertire i bambini con le loro performance nella sala del The.

Laboratori Cartoon

Dove i nostri piccoli si divertiranno a disegnare, ritagliare e creare i loro personaggi preferiti.

Animazioni

Aladino presenterà: “Agility baby” per camminare sul filo e faremo provare il Tappeto Volante. Percorso Aladin “Salviamo la principessa”. Federico creerà Palloncini e Bolle giganti. Animatori faranno divertire bambini coinvolgendoli in giochi.

Intrattenimenti

Giostrine a disposizione per i nostri piccoli ospiti (gratuitamente).

Spettacoli

Ininterrottamente verranno presentati: Maghi, Clown, Maestri delle Bolle, Giochi per Bambini, Baby Dance. Aldo super Dj intratterà bambini con musica e balli.

Gara cosplay

I migliori Cosplay della Sardegna si riuniranno qui per stupirci.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

AggiornIAmoci su Intelligenza Artificiale e giornalismo

Si terrà a Cagliari il seminario aggiornIAmoci sul rapporto tra Intelligenza Artificiale giornalismo etica e …