Alexa Unica Radio
logo europa L'europa

L’Europa nel quartiere di “Is Mirrionis”

Appuntamento il 1° aprile a partire dalle ore 15.00 in Via Brianza 3 a Cagliari, sede del Centro di Quartiere Strakrash

L’Europa nei quartieri” è un’iniziativa che coinvolge associazioni, in particolare gli studenti e gli abitanti di “Is Mirrionis” per aprire il quartiere alle opportunità europee con particolare focus su istruzione e cultura. Sarà possibile inoltre con la possibilità di partecipare e intervenire anche in modalità videoconferenza e seguire le attività sulle frequenze di UnicaRadio.

L’Europa nei quartieri: il programma

“L’evento sarà strutturato su due sessioni. La prima, con un taglio tradizionale, ospiterà, tra gli altri, interventi dell’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo, della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari dedicati a raccontare le opportunità per il quartiere grazie ai finanziamenti europei. Di particolare interesse l’intervento del Desk Italia del Programma Europa Creativa che fornirà un quadro informativo sui finanziamenti nel settore culturale e creativo.
La seconda parte dei lavori, a partire dalle 17.30, sarà più conviviale. I ragazzi del Centro di Quartiere Strakrash, guidati dal Maestro Mauro Sarzi, faranno un piccolo spettacolo di burattini. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato agli stand delle associazioni del quartiere di Is Mirrionis.

Europe direct

Il Centro Europe Direct Regione Sardegna promuove attivamente a livello locale e regionale il dibattito pubblico e l’interesse dei media sull’Unione Europea e le sue politiche; in particolare collabora con il mondo della scuola e dell’Università, della società civile e dell’imprenditoria per sensibilizzare i cittadini della Sardegna ai temi della cittadinanza e dell’unificazione europea. Offre informazioni e assistenza sulle politiche, i programmi e i finanziamenti dell’Unione Europea; un servizio di allerta sulle principali novità dall’Unione e mette a disposizione un database di ricerca partner per i progetti europei. Europe Direct Regione Sardegna collabora con numerosi enti e organizzazioni istituzionali a livello regionale e la sua rete di partner locali è capillarmente diffusa

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

"L'Isola delle storie"

Libri: a Gavoi ritorna il festival “L’Isola delle Storie”

Get Widget Torna per la 17/a edizione il Festival letterario “L’Isola delle Storie”, in programma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.