Alexa Unica Radio
canapa cannabis light

Cannabis light: dibattito sulla legge regionale 226-228/A

Come la canapa industriale sia un mercato in crescita a livello globale

Canapa industriale e cannabis light: una legge regionale. Domani giovedì 31 marzo ore 18:45 in piazza Galilei n. 13 a Cagliari. Il circolo Sergio Atzeni organizza un dibattito sul Testo Unificato 226-228/A. “Sostegno e promozione della coltivazione e della filiera della canapa industriale”; approvato dalla Quinta Commissione del Consiglio regionale della Sardegna nella seduta del 23 giugno 2021.

La proposta di legge era innanzitutto diretta a sostenere e promuovere la coltivazione e la trasformazione della canapa legale nel territorio sardo. Per favorire innanzitutto la sua commercializzazione all’interno della filiera agroindustriale e agroalimentare. Essa riconosce il valore della canapa anche per il suo ruolo strategico nella bonifica dei terreni; nel contrasto del dissesto idrogeologico; nella bioedilizia e nella bioenergia. La presente proposta di legge promuove la coltivazione della canapa industriale nel territorio regionale. Il tutto specificando l’importanza di una maggiore trasparenza. E soprattutto cercando di sfruttare al massimo l’impatto economico di questo settore. Che ricordiamo essere in fortissima crescita anche a livello globale; e che quindi può essere un toccasana per l’economia della Sardegna. Il territorio dell’isola risulta essere infatti un ambiente ottimale per lo sviluppo di tali coltivazioni; grazie alle sue caratteristiche meteorologiche e geografiche.

Scaletta e modalità di partecipazione

Interverranno Alessandro Solinas (consigliere regionale M5S), Nicola Fanni (canapicoltore), Ramona Bavassano (Sardinia Cannabis – progetti culturali ed ecoturismo), Luigi Sionis (canapicoltore), Francesco Agus (consigliere regionale Progressisti). Coordina Matteo Massa, consigliere comunale e metropolitano di Cagliari. Appuntamento domani giovedì 31 marzo 2022 alle ore 18.45 a Cagliari in piazza Galilei n. 13. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione e contenimento del contagio da SARS-CoV-2. E’ obbligatorio l’ingresso con green pass e mascherina; non è consentito inoltre l’ingresso con temperatura corporea maggiore di 37,5° e/o con sintomi influenzali; sarà garantito il distanziamento interpersonale di almeno un metro. Si potrà seguire il dibattito in sala o in streaming sulla pagina www.facebook.com/CircoloAtzeni.

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

Controlla anche

Orchestra conservatorio Canepa 1

Orchestra Regionale dei Conservatori Sardi

Get Widget È nata l’Orchestra Regionale dei Conservatori della Sardegna. Ad istituire la compagine musicale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.