Alexa Unica Radio
shooting 75599 1280

“Bötti du Shcöggiu” a Carloforte. Proiezione del film-documentario “Interconnessioni”

Appuntamento alle 19:15 al Side kunst-cirque (sul lungomare del centro tabarkino).

Terza giornata a Carloforte di Circo all’attracco, il progetto – rassegna dei Bötti du Shcöggiu ospitato al Side kunst-cirque. Si terrà la proiezione del film-documentario.

L’appuntamento con la proiezione

Domani (giovedì 31 marzo) alle 19:15, nello chapiteau della compagnia internazionale My!Laika (montato sul lungomare del centro tabarkino), spazio al cinema con la visione del film documentario Interconnessioni, a cura di Tersicorea Off.

Il cortometraggio della proiezione

Il cortometraggio con la regia di Massimo Gasole racconta la residenza artistica, che tra luglio e dicembre dello scorso anno ha ospitato nell’Isola di San Pietro: attori circensi, danzatori, coreografi, sceneggiatori, e critici teatrali, a partire dai componenti della compagnia My!Laika.

Il progetto

Nel progetto della proiezione, diretto da Simonetta Pusceddu gli artisti coinvolti hanno lavorato nei luoghi naturali di San Pietro, alla Bottega e al teatro Mutua, incontrando mestieri e sapori tipici dell’isola. Ingresso a offerta.

Venerdì 1 aprile

L’indomani (venerdì 1° aprile),  alle 21:15 al Side kunst-cirque va in scena Eterna, spettacolo di teatro danza con Lucrezia Maimone e Lucia Angellè Paglietti, prodotto da Oltrenotte: una “piccola opera per insolite camminate bislacche di personaggi liberamente ispirati al libro dei sogni di J. L. Borges”.

Il concerto dei Sea Bemolle

Alle 21:45 in agenda un concerto nella banchina del porto dei Sea bemolle, ensemble di musicisti e artisti che si sposta per il Mediterraneo navigando con una barca a vela di nome Nuages.

Gli altri appuntamenti

Il programma di spettacoli, concerti e proiezioni di Circo all’attracco prosegue fino al 10 aprile al Side kunst-cirque all’interno della rassegna dei Bötti du Shcöggiu Passaggi di Primavera.

Il cast della proiezione

Collaborano all’iniziativa il Teatro del Sottosuolo di Carbonia e l’associazione Tersicorea di Cagliari e la stessa Compagnia My!Laika.

Il progetto a sostegno della Regione Autonoma della Sardegna

Il progetto è prodotto con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e del Comune di Carloforte.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel '97 e ho la passione per il disegno e tutto ciò che è artistico.

Controlla anche

migranti

A Cagliari un progetto per aiutare i migranti

Get Widget “Mens sana in corpore migrantis” per capire meglio chi arriva da lontano. E …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.