Alexa Unica Radio
cross1

Il programma di Myland Cross Experience “pasquale”

Definito il ricco programma del weekend pasquale speciale in MarmillaEcco “MyLand Cross Experience” pasquale: sport, musica e cibo. C’è tempo per iscriversi fino al 10 aprile.

Per tre giorni sport, natura e cultura, incluso il gran finale il giorno di Pasquetta con musica, animazione, sapori e prodotti locali.
Il Consorzio Turistico “Due Giare” non ha disatteso le aspettative e ha mantenuto le promesse. Definito il programma della nuova edizione di “MyLand Cross Experience”, questa volta in versione pasquale con una proposta adatta per tutta la famiglia.
Quattro giorni, dal 15 al 18 aprile 2022, a piedi o in bici alla scoperta dei tredici comuni delle Due Giare fra natura, archeologia, cultura, tradizioni ed enogastronomia.
“Abbiamo raggiunto l’obiettivo, che ci eravamo prefissati”, ha sottolineato il presidente del Consorzio Lino Zedda, “un ricco programma con diversi eventi collaterali. Speriamo davvero che in tanti scelgano di trascorrere i giorni delle festività pasquali in compagnia della nostra Marmilla e dei nostri tesori”.

LA FILOSOFIA

“Myland è un progetto innovativo per vivere in modo ecosostenibile e attivo il nostro territorio”, ha aggiunto sempre Zedda, “con un concept innovativo, per scoprirla con percorsi interattivi da compiere a piedi o in bici su strade di penetrazione agraria e sentieri boschivi”.

LA MANIFESTAZIONE

“Myland Cross Experience”, organizzata dal Consorzio turistico Due Giare con la gestione tecnica affidata alla società “Sardinia Trail Running”, avrà come quartier generale il centro servizi “Myland” di Albagiara, gestito dalla società Andrenalinas di Andrea Solinas. Dal centro servizi partiranno i percorsi ad anello per un totale di 120 chilometri, di corsa o camminando. Quattro i tracciati da 30 chilometri ciascuno. Ogni partecipante potrà scegliere nella stessa giornata se percorrere 30 o 60 chilometri. Un viaggio a piedi in mezzo alla natura, da quest’anno anche in bicicletta, contando solo sulle proprie forze e i propri piedi.

PROGRAMMA TECNICO

Le date: dal 15 al 18 aprile. Venerdì 15 alle 8 il brefing degli atleti, alle 8,30 la presentazione dell’evento, alle 9 la partenza in mountain bike e alle 9,15 a piedi. Sabato 16 alle 7 la partenza in bici e alle 7,15 a piedi e stesso programma per domenica e lunedì 18.

EVENTI COLLATERALI

“Una ricca proposta anche per i componenti del nucleo familiare, che non parteciperanno all’evento sportivo”, hanno annunciato Zedda e Gianni Mureddu di “Sardinia Trail Running”. Venerdì 15 alle 17 la presentazione del libro “L’unico mondo possibile” di Vania Erbì, sabato 16 alle 14 escursione guidata in bici sull’altopiano della Giara. Lunedì 18 una giornata densa di iniziative. Dalle 9 alle 13 escursione libera con guida al villaggio nuragico “Brunc’eS’Omu” di Villa Verde, escursione guidata a piedi e in bici sulla Giara e circuito interno in mountain bike per i bambini. Dalle 13 alle 15 pausa pranzo, alle 16 premiazione e consegna degli attestati, alle 17 musica e animazione con Claudia Aru, alle 18 degustazione guidata a base di legumi con la Pro loco di Albagiara, alle 20 chiusura dell’evento. “Un evento sportivo e culturale per vivere insieme le festività pasquali”, ha chiuso il presidente delle Due Giare.

LE ISCRIZIONI

Per iscriversi è sufficiente entrare nel sito myland-cross-experience.it\iscrizioni e compilare il modulo in ogni sua parte, allegando certificato medico aggiornato e ricevuta di pagamento. Nello stesso sito Internet è presente anche tutto il regolamento dettagliato della manifestazione. C’è tempo sino al 10 aprile 2022. “Ricordiamo che gli iscritti alla prima edizione della scorsa primavera, ridimensionata poi a causa dell’emergenza coronavirus, potranno iscriversi gratuitamente, senza pagare nessuna quota”, ha ricordato Mureddu, “gli iscritti nel 2021 devono comunque confermare la partecipazione compilando il form che trovano nel sito, allegando il certificato medico aggiornato”.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

NERI

Neri Per Caso – live al Bflat

Get Widget Venerdì 20 Maggio doppio spettacolo ore 20.30 e 22.30 – Bflat Jazz Club …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.