concerto

Cagliari: “Racconti musicali al San Sepolcro”

Sabato 2 aprile alle 20 presso la chiesa di San Sepolcro (Cagliari), l’associazione Sant’Eulalia presenta “Racconti Musicali al San Sepolcro – Ensemble Classico della Sardegna”.

Sabato 2 Aprile, l’associazione Sant’Eulalia presenta un concerto di musica classica. Il concerto si terrà presso la Chiesa di San Sepolcro (Cagliari) alle ore 20.30. Essa è un’iniziativa nell’ambito della raccolta fondi per il restauro dell’organo Piacentini-Battani della chiesa del Santo Sepolcro.

L’ingresso sarà gratuito e per l’ingresso sarà obbligatorio essere in possesso del green pass e indossare la mascherina FFP2.

Il programma della serata, prima parte

J. Sebastian Bach (1685-1750) Aria dalla Suite n°3 BWV 1068. Antonio Vivaldi (1675-1741) Concerto per archi in Sib maggiore RV 164 (Allegro-Adagio-Allegro). Alessandro Marcello (1684-1750) Concerto in Re minore per oboe (Andante spiccato-Adagio-Presto). George F. Handel (1685-1759) Sarabanda dalla Suite XI HWV 437.

Seconda parte

W. Amadeus Mozart (1756-1791) Sinfonia in Mib maggiore K 16 (Molto allegro-Andante-Presto). J Boulogne de St. George (1739-1799) Sinfonia op. 11 n°2 in Re maggiore (Allegro-Andante-Presto). Carlo Monza (1735-1801) Sinfonia dall’opera “Attilio Regolo” (Allegro-Andante-Allegro). Antonio Sacchini (1730-1786) Ouverture dall’opera “Dardanus”.

Musicisti

I violini saranno: Diego Deiana, Amalia Fenu, Anna Maria Fiore, Maria Ganga, Clarissa Melis, Francesco Messina, Pietro Murgia, Maurizio Serci e Anna Viani. Le viole saranno: Teresa Lavena e Luca Persico. I violoncelli: Beatrice Deplano, Gloria Medda e Anna Trupia. Contrabbasso: Francesco Sergi. Fagotto: SOnia Vargiu. Corni: Alessandro Cuccu e Miriam Picciau. Oboi: Laura Piras e Lia Scalas. Il direttore del concerto è Paolo Spiga.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Tour al Femminile

Cagliari: secondo appuntamento con il Tour al Femminile

Cagliari 27 aprile, secondo appuntamento con il Tour al Femminile, iniziativa organizzata da Acli, nell’ambito …