Alexa Unica Radio
ucraina profughi

Profughi dall’Ucraina”ma non si sa dove ospitarli”

Destinazione Sardegna, Cappellacci “Arrivo comunicato dal 6/3”

Sono 97 i profughi ucraini che stanno arrivando in Sardegna; con la terza missione promossa dal presidente della sezione Ucraina dell’Unione interparlamentare, Ugo Cappellacci (deputato di Forza Italia) e dal console ucraini nell’Isola, Anthony Grande.

Dopo una tappa in Polonia, dove hanno raggiunto il primo gruppo, composto da una settantina di mamme e bambini provenienti da case famiglia, i bus hanno prelevato un secondo gruppo di profughi proveniente dalla zona di Leopoli; composto da mogli e figli di soldati ucraini delle forze speciali che sono impegnati nella difesa del loro Paese.

La carovana della solidarietà, già arrivata in Italia, si imbarcherà questa sera sul traghetto a Livorno con destinazione Olbia.

Il post di Cappellacci sulla situazione profughi

“Ora si rientra, la notte è passata; siamo finalmente in territorio italiano ed Anthony inizia a raccontare ai bimbi com’è il Paese che si prepara ad accoglierli. Nota dolente: abbiamo comunicato alle autorità locali l’arrivo di bambini e mamme sin dal 6 marzo, al momento non è stato ancora deciso dove accoglierli, meglio stendere un velo pietoso…”

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

Controlla anche

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …