Memorial Galeazzi

Primo “Memorial Galeazzi” di padel a Cagliari

Sono aperte le iscrizioni al primo “Memorial Galeazzi”, torneo di padel femminile e maschile per giornalisti che si svolgerà a Cagliari dal 22 al 24 aprile.

La presentazione ufficiale del memorial si terrà martedì 29 marzo, alle 17, nel Salone d’onore del Coni a Roma. Saranno presenti il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e i figli del celebre cronista sportivo recentemente scomparso, Susanna e Gianluca Galeazzi.

Il torneo è organizzato dall’Ussi (Unione stampa sportiva italiana) con la collaborazione e patrocinio di Aics, Ordine dei Giornalisti, Coni, Cusi, Regione Sardegna e Comune di Cagliari. La manifestazione è riservata agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti e si disputerà sui campi del Dopolavoro Ferroviario a Cagliari. Nell’ambito dell’evento, invece, l’Ussi organizza un corso di aggiornamento professionale, con l’Odg con crediti per i partecipanti.

Su “La comunicazione pre, durante e post Covid. Deontologia ed etica professionale tra criticità, indicazioni e gestione” interverranno: Gianfranco Coppola (presidente Ussi), Francesco Birocchi (presidente Odg Sardegna), Celestino Tabasso, Rita Dedola. E, infine, Paolo De Angelis (Procuratore Capo – Tribunale Cagliari).

Tra i testimonial ci saranno Susanna e Gianluca Galeazzi, Donatella Scarnati e Iacopo Volpi.
Il corso è aperto ai partecipanti al torneo e agli iscritti all’Ordine dei giornalisti. L’inizio del torneo si svolgerà venerdì 22 aprile alle 14.30.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

AggiornIAmoci su Intelligenza Artificiale e giornalismo

Si terrà a Cagliari il seminario aggiornIAmoci sul rapporto tra Intelligenza Artificiale giornalismo etica e …