brussels 4056171 1920 1

L’Europa nei quartieri: dialogo con i giovani e le associazioni di Is Mirrionis

L’evento si svolgerà il 1° aprile a partire dalle ore 15:00 in via Brianza 3 a Cagliari, sede di Strakrash

Lo Europe Direct della Regione Sardegna e il Centro di Quartiere Strakrash, gestito dalla cooperativa sociale Passaparola per conto dell’Assessorato alle politiche sociali del comune di Cagliari, organizzano “L’Europa nei quartieri” un’iniziativa che coinvolge associazioni, studenti e abitanti di “Is Mirrionis” per aprire il quartiere alle opportunità europee con particolare focus su istruzione e cultura, con la possibilità di partecipare e intervenire anche in modalità videoconferenza. Sarà possibile inoltre seguire le attività sulle frequenze di Unica Radio.

La struttura di “Europa nei quartieri”

“L’Europa nei quartieri” sarà strutturato su due sessioni. La prima ospiterà interventi dell’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo, della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari; saranno dedicati a raccontare le opportunità per il quartiere grazie ai finanziamenti europei. Di particolare interesse l’intervento del Desk Italia del Programma Europa Creativa che fornirà un quadro informativo sui finanziamenti nel settore culturale e creativo.

La seconda parte di “Europa nei quartieri”

La seconda parte dei lavori, a partire dalle 17:30, sarà più conviviale. I ragazzi del Centro di Quartiere Strakrash, guidati dal Maestro Mauro Sarzi, faranno un piccolo spettacolo di burattini. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato agli stand delle associazioni del quartiere di Is Mirrionis.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel '97 e ho la passione per il disegno e tutto ciò che è artistico.

campionati nazionali universitari

Campionati Nazionali Universitari 2022

Get Widget Dopo tre anni di attesa è finalmente tempo di Campionati Nazionali Universitari. L’edizione …