Alexa Unica Radio
sorrentino 1
sorrentino 1

Oscar Week: anticipazioni cerimonia 2022

La settimana pre-Oscar è giunta al termine. Ma è ora che arriva la parte migliore: stanotte caffè alla mano, pronti a seguire la diretta?

La notte degli Oscar ci regala tante emozioni quante occhiaie. Ma noi di Cult Fiction siamo pronti a combattere il sonno a colpi di tazze di caffè. E voi, sapete già come seguire la diretta dei tanto aspettati Academy Awards? Qui sotto la guida per non perdervi le ultime news.

… verso gli Oscar!

Siamo arrivati alla 94esima edizione degli Academy Awards. Tra stanotte, domenica 27, e domani lunedì 28, in diretta da Los Angeles presso il Dolby Theatre. Per i più temerari che saranno incollati allo schermo, potrete seguirli su Sky, sul canale dedicato Sky Cinema Oscar (303), e in chiaro su TV8. L’assegnazione dei premi inizierà verso 00.15 orario italiano.

Una conduzione tutta al femminile per l’annata 2022: a presentare ci saranno le tre talentuose attrici Wanda Sykes, Regina Hall e Amy Schumer. Il pre-show sarà condotto da Vanessa Hudgens, l’attore Terrence J e il fashion designer Brandon Maxwell. A condurre l’appuntamento in Italia Francesco Castelnuovo, accompagnato da Gianni Canova e dalla giornalista di Sky TG24 Francesca Baraghini. Per chi ha ceduto al sonno, la replica si può seguire sempre sul canale 303 di Sky «Il meglio della Notte degli Oscar 2022», disponibile in seconda serata (alle 23.45) anche su Tv8.

Tra i presentatori che scarteranno la busta dei vincitori e consegnare la statuetta, tanti nomi noti: Jennifer Garner, Elliot Page, Uma Thurman, Lady Gaga, Anthony Hopkins… per nominarne qualcuno. Non mancano le esibizioni: la mitica Beyoncé canterà Be Alive, colonna sonora del film candidato Una famiglia vincente – King Richard. Billie Eilish e il fratello Finneas proporranno No Time to Die, primo estratto della colonna sonora dell’omonimo film.

Non dimenticatevi i social: gli hashtag sono #Oscars, #Oscar2022, #94hAcademyAwards e #AcademyAwards, oltre che l’italiano #SkyCinemaOscar.

Prossimo appuntamento con Cult Fiction

Giovedì eravate incollati su Unica Radio per ascoltarci? Avete perso la puntata? Non c’è problema, Cult Fiction non vi lascia soli. Disponibile su Spotify, Apple Podcast, Tune In e tante altre piattaforme audio, ci potete ascoltare gratuitamente dove e quando volete.

Per non perdervi anticipazioni e curiosità, non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social Instagram e TikTok. E se volete parlare con noi, il nostro canale Telegram è sempre aperto, anche in diretta. Non vediamo l’ora di leggervi!

Appuntamento a giovedì 31 marzo, come ogni giovedì, in diretta su Unica Radio alle 18.00, non mancate!

About Valentina Tradori

part time studentessa di beni culturali e spettacolo | full time theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Massimiliano Ferrone

L’intervista integrale a Massimiliano Ferrone

Get Widget Insegnante di letteratura creativa e professore di lettere: Massimiliano Ferrone è il nostro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.