Alexa Unica Radio
e stata la mano di dio recensione film paolo sorrentino venezia 78 3
e stata la mano di dio recensione film paolo sorrentino venezia 78 3

Oscar Week: miglior film internazionale

La Oscar Week sta per concludersi, ma non senza parlare dei film internazionali in gara. Qualcuno tifa per Sorrentino?

Quest’anno siamo stati benedetti dalla mano di Dio; l’Italia prende al volo la nomination Oscar. L’Academy premierà il grande Paolo Sorrentino?

Drive My Car (Giappone)
Flee (Danimarca)
È stata la mano di Dio (Italia)
Lunana: A Yak in the Classroom (Bhutan)
The worst person in the world (Norvegia)

Ebbene sì, E’ stata la mano di Dio, approdato su Netflix, fa capolino alla serata più importante dell’anno: gli Oscar 2022. Il film è stato premiato al Festival di Venezia, 1 candidatura a Golden Globes, 2 candidature a BAFTA, 3 candidature agli European Film Awards, 1 candidatura a Satellite Awards, 1 candidatura a Critics Choice Award. Ma non basta. Il racconto della Napoli anni Ottanta si trasferisce nella calda Los Angeles per mostrare al mondo intero il talento del gigante del cinema, che ci ha regalato un pezzetto della sua vita, tutta racchiusa in 130 minuti. Tra i nomi, il fantastico Toni Servillo, Luisa Ranieri, e un giovane Paolo Sorrentino interpretato dal talentuoso Filippo Scotti. Che il 2022 ci porti fortuna?

Prossimo appuntamento con Cult Fiction

Giovedì eravate incollati su Unica Radio per ascoltarci? Avete perso la puntata? Non c’è problema, Cult Fiction non vi lascia soli. Disponibile su Spotify, Apple Podcast, Tune In e tante altre piattaforme audio, ci potete ascoltare gratuitamente dove e quando volete.

Per non perdervi anticipazioni e curiosità, non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social Instagram e TikTok. E se volete parlare con noi, il nostro canale Telegram è sempre aperto, anche in diretta. Non vediamo l’ora di leggervi!

Appuntamento a giovedì 31 marzo, come ogni giovedì, in diretta su Unica Radio alle 18.00, non mancate!

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

“La Sedia” di Gianluca Vassallo: anteprima il 4 marzo ad Olbia

Al Politecnico Argonauti di Olbia, il 4 marzo, presentazione di “La sedia” di Gianluca Vassallo, …