Alexa Unica Radio
Massimo Cantini Parrini scaled 1
Massimo Cantini Parrini

Il costumista Massimo Cantini Parrini in corsa verso gli Oscar

Seconda nomination agli Oscar per Massimo Cantini Parrini il costumista più amato nel mondo del cinema!

Nella sua carriera di costumista Massimo Cantini Parrini ha già vinto, tra gli altri, quattro David di Donatello, tre Nastri d’Argento e un European Film Award. Famoso in tutto il mondo per la sua ricerca dei dettagli, ha lavorato per i più grandi registi in campo nazionale e internazionale. Lo ricordiamo per aver dato lustro alle pellicole di Matteo Garrone,tanto da essere stato Candidato agli Oscar nel 2021 per il film Pinocchio dello stesso Garrone !

ll talentuoso fiorentino, allievo di Piero Tosi e Gabriella Pescucci, torna sul red carpet per la seconda volta, con la nomination Migliori Costumi per il film Cyrano, di Joe Wright, per il quale ha creato gli splendidi abiti seicenteschi. Ad aspettarlo una concorrenza spietata: CruellaDune,La fiera delle illusioni – Nightmare Alley e West Side Story! Cantini Parrini il nostro orgoglio italiano riuscirà ad aggiudicarsi il premio più ambito nel mondo del cinema? Noi di Cult Fiction speriamo tanto che torni a casa con la statuetta d’ oro in mano! Non ci resta che aspettare la cerimonia di premiazione di domani 27 marzo in diretta da Los Angeles!

Prossimo appuntamento con Cult Fiction

Giovedì avete ascoltato Cult Fiction il vostro programma di approfondimento cinematografico preferito in diretta su  Unica Radio? Avete perso la puntata? Non c’è problema, Cult Fiction non vi lascia soli! Disponibile su SpotifyApple PodcastTune In e tante altre piattaforme audio, ci potete ascoltare gratuitamente dove e quando volete.

Per non perdervi anticipazioni sugli Oscar e le curiosità sulle prossime puntate. Non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social Instagram: cultfiction_megliodel3D TikTok. E se volete parlare con noi, il nostro canale Telegram è sempre aperto, anche in diretta. Non vediamo l’ora di leggervi!

Prossimo appuntamento a giovedì 31 marzo,in diretta su Unica Radio alle 18.00. Non mancate! 

 

https://youtu.be/QUypTk_7m9A

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

unicaradio

Addio immunità legale per i giganti del web

La revisione della legge che protegge le aziende tecnologiche da azioni penali I giganti del …