Alexa Unica Radio
Oscar 1980 - Meryl Streep
Oscar 1980 - Meryl Streep

Oscar Week: Nomination Miglior attrice non protagonista

Quarto appuntamento con l’OscarWeek 2022! Presentiamo le candidate come Migliori attrice non protagonista

Manca poco alla serata più magica dell’anno! Ma voi vi state organizzando? Noi di Cult Fiction contiamo i giorni sul calendario, abbiamo già preparato thermos di caffè e i pop corn in vista della premiazione di domenica 27! Oggi quarto appuntamento con l’ Oscar Week, parliamo della categoria Migliore attrice non protagonista. Chi si porterà a casa la statuetta d’oro?

Categoria: Miglior attrice non protagonista

  • Ariana DeBose per West Side Story
  • Aunjanue Ellis (per Una famiglia vincente – King Richard)
  • Judi Dench (per Belfast)
  • Jessie Buckley (per La figlia oscura)
  • Kirsten Dunst (per Il potere del Cane)

Aujanue Ellis ottiene la sua prima candidatura per King Richard, film che ha ottenuto 6 nomination in tutto. Sarà la scena del litigio con Will Smith a regalarle l’Oscar? Jessie Buckley con la sua interpretazione nel film La figlia oscura alla sua prima candidatura, avrà conquistato il cuore dell’ Academy Award ? Judi Dench la senior in questa candidatura, non sono per le 8 nomination complessive nell’arco della sua carriera ma anche per suoi 87 anni d’età! Sarà lei ad aggiudicarsi il premio tanto ambito dalle neo candidate?Nella lista troviamo anche la meravigliosa Kirsten Dunst, che riceve la sua prima nomination di categoria per Il potere del Cane, film che vanta 12 nomination totali. Si vocifera che la Dunst sia la seconda favorita alla vittoria della statuetta, dopo la DeBose. Ultima, ma non per importanza, ArianaDeBose che interpreta Anita in West Side Story, si è già portata a casa un Golden Globe e Bafta Award. Possiamo dire senza dubbio che sia la favorita agli Oscar ! Sarà il film a portare fortuna? 60 anni fa Rita Moreno vinceva l’oscar come Miglior Attrice Non protagonista! 

Prossimo appuntamento con Cult Fiction

Giovedì avete ascoltato Cult Fiction il vostro programma di approfondimento cinematografico preferito in diretta su  Unica Radio? Avete perso la puntata? Non c’è problema, Cult Fiction non vi lascia soli! Disponibile su SpotifyApple PodcastTune In e tante altre piattaforme audio, ci potete ascoltare gratuitamente dove e quando volete.

Per non perdervi anticipazioni sugli Oscar e le curiosità sulle prossime puntate. Non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social Instagram: cultfiction_megliodel3D TikTok. E se volete parlare con noi, il nostro canale Telegram è sempre aperto, anche in diretta. Non vediamo l’ora di leggervi!

Prossimo appuntamento a giovedì 31 marzo,in diretta su Unica Radio alle 18.00. Non mancate! 

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Il trionfo del film "Coda"

I vincitori degli Oscar 2022

Ieri notte eravate sintonizzati per la serata degli Oscar? Ve la siete persa? Non preoccupatevi …