Alexa Unica Radio
Cult Fiction

Cult Fiction e la OscarWeek

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Cult Fiction e la OscarWeek
/

Cinema, musical, Oscar su Cult Fiction. Possiamo desiderare di più? Se vi siete persi l’ultima puntata andata in onda, ascoltatela qui!

Cuffie alla mano, il giovedì va sempre in onda una nuova puntata di Cult Fiction, il programma meglio del 3D. I protagonisti della decima puntata sanno fare proprio tutto: ballare, cantare e recitare. Chi sono gli ospiti di questa puntata?

Cyrano

E’ uscito in sala e speriamo non ve lo siate perso. Si tratta del musical che ha come protagonista il fantastico Peter Dinklage, che interpreta proprio il protagonista. Abbiamo amato il lavoro fatto dal regista Joe Wright, che ha saputo incarnare perfettamente l’atmosfera dell’opera datata 1897, rendendola però attuale.

Strappare lungo i bordi

Sicuramente avrete già già visto (e rivisto) la serie di Zerocalcare, approdata su Netflix nel novembre 2021. Con la partecipazione di Valerio Mastrandea nel ruolo del simpatico (e onesto) Armadillo, anche a noi ha portato a qualche esame di coscienza.

Les Miserables (2012)

Non è una puntata musical senza uno delle rappresentazioni cinematografiche più belle dell’ultimo ventennio. Les Mis datato 2012 è tutto ciò che si può desiderare: musiche fantastiche, cast d’eccezione, trama travolgente. Non potevamo non nominarlo.

Ospite: Giorgio Vanni

Ospite della decima puntata è il cantante e musicista Giorgio Vanni. La sua voce ci ha accompagnati per dagli anni Novanta in poi, protagonista delle sigle dei cartoni animati, da Dragon Ball, Pokémon a Rossana. Durante la nostra chiacchierata, abbiamo avuto il piacere di chiedere a Vanni qualcosa di più non solo riguardo la sua carriera nel mondo della musica, ma anche curiosità prettamente cinematografiche. Tra animazione, serie tv, cinema e musica, adesso non vediamo l’ora di vedere Giorgio Vanni dal vivo! Con la speranza di assistere presto ad uno dei suoi concerti, vi lasciamo qui dieci minuti della nostra intervista.

Prossimo appuntamento con Cult Fiction

Giovedì eravate incollati su Unica Radio per ascoltarci? Avete perso la puntata? Non c’è problema, Cult Fiction non vi lascia soli. Disponibile su Spotify, Apple Podcast, Tune In e tante altre piattaforme audio, ci potete ascoltare gratuitamente dove e quando volete.

Per non perdervi anticipazioni e curiosità, non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social Instagram e TikTok. E se volete parlare con noi, il nostro canale Telegram è sempre aperto, anche in diretta. Non vediamo l’ora di leggervi!

Appuntamento a giovedì 31 marzo, come ogni giovedì, in diretta su Unica Radio alle 18.00, non mancate!

About Valentina Tradori

part time studentessa di beni culturali e spettacolo | full time theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

The Northman, la terza fatica di Robert Eggers al cinema

Get Widget Uscito ieri nelle sale italiane, The Northman segna l’esordio del giovane regista americano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.