Alexa Unica Radio
Paese d'Ombre
Paese d'Ombre

50 anni di paese d’ombre inaugurano significante

I 50 anni di Paese d’Ombre inaugurano Significante 2022, la celebre opera di Giuseppe Dessì sarà il primo libro ad essere protagonista all’interno di SIGNIFICANTE 2022 – A FINI SERRAU.
Domenica 27 Marzo, a Cagliari, in scena l’attore Pierpaolo Piludu e il musicista Andrea Congia

SIGNIFICANTE 2022 – A FINI SERRAU apre con Paese d’Ombre di Giuseppe Dessì, un omaggio al celebre romanzo nel cinquantesimo anniversario della sua pubblicazione.

Ritorna sul Palco Domenica 27 Marzo alle ore 20:00 a Cagliari presso lo Spazio Hermaea (Via Santa Maria Chiara 24/A – Pirri) lo spettacolo, Paese d’Ombre, nato nel 2020 proprio dentro la Rassegna SIGNIFICANTE, coprodotto dalla Casa di Suoni e Racconti e dalla compagnia Cada Die Teatro. Le vicende del protagonista Angelo Uras, in Parola e Musica, saranno evocate dalla voce dell’attore Pierpaolo Piludu e dalle note della chitarra di Andrea Congia.

Nel pieno delle trasformazioni socio-economiche che interessarono l’Isola, in una Sardegna a cavallo tra Ottocento e Novecento, gli abitanti del paese di Norbio (nome letterario che l’Autore utilizza per descrivere Villacidro, paese d’origine dello Scrittore) si trovano a dover affrontare un momento storico turbolento e tragico, che ha lasciato il Popolo Sardo sfregiato: un’epoca segnata dallo sfruttamento selvaggio delle risorse naturali, delle miniere, dei boschi.
Sostenuta da diversi partner, Paese d’Ombre di Giuseppe Dessì, con SIGNIFICANTE, gode, inoltre, del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri, ed è il primo segmento del progetto artistico-culturale che prende il nome di TRA LE MUSICHE, con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica. A supporto dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2022) per garantire, anche a distanza, la possibilità di supportare il Progetto della Casa di Suoni e Racconti.

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

Controlla anche

Motorcyclists Happiness Wont Fit Into His Suit MEX regia di Gabriel Herrera

Matinée di incontri con le scuole. Poi gli aperitivi e tanti corti

Get Widget Alle 23 i corti tanto attesi della sessione Skeptyricon. Domani il workshop con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.