Alexa Unica Radio
sardegna
sardegna

Sardegna regina del camping, premi a Bari Sardo e Muravera

Dal classico alla nuova frontiera del glamping, Sardegna numero uno in Italia nel settore camping.

È il verdetto di Campeggi.com di KoobCamp, portale nazionale per campeggi e villaggi vacanze: assegnati nell’Isola tre certificati di eccellenza.

Il premio nella categoria “Family” è andato al Campeggio Villaggio L’Ultima Spiaggia di Bari Sardo, in Ogliastra.

Tutto a misura di famiglia. Punto di forza il Mini Club e lo Young Club per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 17 anni: animatori professionisti coinvolgono gli ospiti in diverse attività di gioco, sia al mare che all’interno del camping. Per gli adulti, invece, possibilità di cimentarsi in mountain bike e road bike, nordic walking, trekking, snorkeling, kitesurf e windsurf, equitazione, fitboxe, ping pong, calcetto, tennis, beach volley e acquagym.

Il premio “Pet Friendly” è stato invece assegnato al Tiliguerta Glamping & Camping Village di Muravera. In questo caso il riconoscimento riguarda i servizi per chi va in vacanza con gli animali domestici. Fiore all’occhiello del campeggio è la Dog Beach, un’area attrezzata in una spiaggia completamente dedicata ai cani.

L’offerta enogastronomica è ormai uno degli aspetti ai quali i viaggiatori prestano più attenzione. Così il premio “Miglior Ristorante” quest’anno è andato al Villaggio Camping Capo Ferrato di Muravera. Il Ristorante Pizzeria si è fatto notare per i piatti di mare e di terra con prodotti a km0. Giuria colpita dalle “Settimane Sarde”, con menù speciali che pescano dalla tradizione del territorio.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

Gruppo Certamen 2022

Latino e scienze: un binomio vincente. I premiati del Certamen Karalitanum 2022

Get Widget Si è svolta il 18 maggio 2022 nell’Aula Magna del Liceo Pitagora di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.