marta proietti orzella

“Chicchi di Riso” di e con Marta Orzella a Olbia, Meana Sardo e Oristano

“Chicchi di riso” Venerdì 25 marzo alle 21 al Cine/Teatro “Olbia”. Sabato 26 marzo alle 21 al Teatro San Bartolomeo – Meana Sardo. Infine, domenica 27 marzo alle 21 al Teatro “Antonio Garau” a Oristano.

Chicchi di Riso” è uno spettacolo di cabaret che propone una carrellata di sketch comico-musicali famosi parodiandoli con intensa ironia. L’obbiettivo è quello di far rivivere sulla scena lo spirito del mondo del Caffè-Concerto, del Varietà, della Rivista, dell’Avanspettacolo.

Marta Proietti Orzella ripropone con humor la strampalata sessuologa di Anna Marchesini che, provocando nel pubblico risate a profusione, dipinge con toni macabri il sesso all’interno del matrimonio. E ancora Petrolini, Verdone, senza tralasciare l’irresistibile Gigi Proietti.

Gli sketch e le canzoni sono accompagnati dalle musiche eseguite alla chitarra da Luca Pauselli, che partecipa a sua volta con una certa dose di sarcasmo.

Lo spirito dello spettacolo è quello di offrire agli spettatori un’ora di spensieratezza all’insegna del sorriso e del buonumore. Ridiamo di gusto allora! Oggi più che mai ne abbiamo bisogno!

Tre serate con brio per riscoprire il gusto della leggerezza. Un divertissement garbato e di gran classe in cui Marta Proietti Orzella, con la complicità del musicista Luca Pauselli, mette l’accento sulle contraddizioni e i luoghi comuni, le abitudini, le idiosincrasie, gli usi e i costumi della società. In una fotografia del reale, con le “distorsioni” e le esagerazioni del linguaggio satirico e umoristico, attraverso una galleria di personaggi che si raccontano. Rivelando eccessi e fragilità, arroganza e paure, desideri e emozioni. Un affascinante one-woman-show per una full immersion in tutto ciò che, in fondo, è solo umano, troppo umano, per ritrovarsi e riconoscersi, o anche prendere le distanze da certi atteggiamenti e comportamenti, per fare i conti con le proprie debolezze e le inquietudini, tra antiche illusioni e feroce disincanto: “Chicchi di Riso”, come pillole di comicità, per (sor)ridere e per pensare.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …