Alexa Unica Radio
vip area 3236038 1920

Oscar Week: nomination miglior attrice protagonista

La Oscar Week è appena iniziata, e in tanti hanno iniziato a fare il tifo per le protagoniste femminili dell’Academy Award

Siete pronti per la serata Oscar 2022? Quest’anno il talento in gara è così vasto, non abbiamo diritto di lamentarci. I film di quest’anno ci regalano le candidate perfette per la 94esima cerimonia.

Dal 1928, ogni anno il talento è stato premiato. Chi tra le candidate si aggiudicherà la statuetta datata 2022?

Jessica Chastain – Gli occhi di Tammy Faye
Olivia Colman – La figlia oscura
Penélope Cruz – Madres paralelas
Nicole Kidman – Being the Ricardos
Kristen Stewart – Spencer

Miglior attrice protagonista

Olivia Colman è un’attrice invidiabile: alla sua terza candidatura, si è aggiudicata l’atteso Oscar nel 2019 come Miglior attrice per La favorita. Il suo ruolo per la maestosa regina Anna le ha portato fortuna… si porterà la vittoria a casa anche questa volta? Anche Jessica Chastain è alla sua terza candidatura. Per prepararsi al ruolo, la Chastain si sottopose a lunghe sessioni di trucco, dalle quattro alle sette ore. Il talento è anche pazienza. Penélope Cruz ha già intascato la statuetta nel 2009 come Miglior attrice non protagonista, per la sua interpretazione in Vicky Cristina Barcelona; riuscirà a fare doppietta dopo tredici anni? Anche alla meravigliosa Nicole Kidman non è nuova la sensazione di vittoria: per lei è la sua quinta candidatura. Nel 2003 è vincitrice come Miglior attrice protagonista con The Hours, nel ruolo della scrittrice Virginia Woolf. Kristen Stewart è invece alla sua prima candidatura. Nel ruolo dell’amatissima Diana Spencer, che da Jonathan Romney di Screen Daily che è stato descritto come “fragile, tenero, a volte giocoso e non poco inquietante”. E voi, per chi fate il tifo?

Prossimo appuntamento con Cult Fiction

Giovedì eravate incollati su Unica Radio per ascoltarci? Avete perso la puntata? Non c’è problema, Cult Fiction non vi lascia soli. Disponibile su Spotify, Apple Podcast, Tune In e tante altre piattaforme audio, ci potete ascoltare gratuitamente dove e quando volete.

Per non perdervi anticipazioni e curiosità, non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social Instagram e TikTok. E se volete parlare con noi, il nostro canale Telegram è sempre aperto, anche in diretta. Non vediamo l’ora di leggervi!

Appuntamento a giovedì 24 marzo, come ogni giovedì, in diretta su Unica Radio alle 18.00, non mancate!

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Megaphonia Podcast: l’audio della seconda puntata con i BlackMojo

Finalmente online dagli studi di Unica Radio la seconda puntata del podcast musicale MegaPhonia sulla …