Alexa Unica Radio
Michela Demontis Angelo Tarantini Jessica Meloni 768x509 1

Muay thai: due atlete sassaresi campionesse italiane

Successo per Jessica Meloni e Michela Demontis.

Le sassaresi Jessica Meloni e Michela Demontis salgono sul gradino più alto del Muay thai nazionale.

Le due atlete del team Tarantini Fight Club hanno conquistato il titolo di campionesse italiane alle finali dei campionati nazionali assoluti che si sono svolti al Palatorrino di Roma.

Jessica Meloni ha vinto il titolo nella categoria 51 kg, battendo in finale la rivale Cristina Giavara, in un match dominato in tutti e tre i round.

Michela Demontis ha invece vinto la finale per abbandono: il suo match contro Elena Cadoni non è nemmeno iniziato perché la rivale non si è presentata sul ring. 

Il Muay Thai

Il muay thai noto anche come thai boxe, boxe tailandese o pugilato tailandese, è un’arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta tailandese. Esso utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche d’aggancio (clinch).

La disciplina è nota come “l’arte delle otto armi” o “la scienza degli otto arti” perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto rispetto ai due del pugilato, oppure ai quattro della kick boxing, con un’intensa preparazione atletica e mentale che fa la differenza negli scontri a contatto pieno.

Il muay thai originale divenne popolare nel XVI secolo in patria, ma si diffuse internazionalmente solo nel XX secolo, dopo alcune modifiche regolamentari e quando diversi pugili thailandesi si confrontarono con successo con i rappresentanti di varie arti marziali.

About Ale Laconi

Mi presento, sono una ragazza che studia all'università di Cagliari in 'beni culturali'. Appassionata sin dalle superiori alla storia dell'arte, portandomi ad intraprendere questo percorso di studi. Nel tempo libero mi piace viaggiare con la mia macchina fotografica, immortalando ciò che mi colpisce, a partire dai paesaggi, persone e tutto quello che mi ispiri arte. Mi piacerebbe trasformare una delle mie passioni in un lavoro futuro.

Controlla anche

PuglisiRIC

Campionato Italiano Slalom

Get Widget Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki, vince lo Slalom Città di Loceri Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.