Alexa Unica Radio
Giorgio Vanni
Giorgio Vanni

Cult Fiction: puntata dedicata ai Musical sul grande schermo!

Non perdetevi il prossimo appuntamento con Cult Fiction! Giovedì 24 marzo puntata sulla scia dei Musical da pellicola più acclamati di sempre e con un ospite d’eccezione!

Come ogni giovedì Cult Fiction il programma meglio del 3D non vi lascia soli! In diretta dagli studi di Unica Radio vi aspettiamo, come ogni giovedì alle ore 18:00! Vi aspetta una puntata stellare di nome e di fatto! Sulla scia del Musical, ci aspetta un super ospite Giorgio Vanni

Film 

Cyrano (2021) film diretto da Joe Wright. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’ omonimo musical di Erica Schmidt, a sua volta tratto dalla celebre commedia teatrale Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand. Un film romantico e drammatico che narra la storia di Cyrano un abile paroliere, interpretato dallo straordinario Peter Dinklage. Joe Wright conosce il palcoscenico, e questo lo aiuta nella mise en scene di un film che è tratto da un musical e in cui il teatro ha un ruolo fondamentale. Inoltre il regista conosce anche le donne, quelle di oggi con la loro determinazione, e perciò sceglie di farsi portavoce di un messaggio fortemente femminista, che poi è la vera novità della sua rilettura dell’opera di Edmond Rostand.

Ospite di Cult Fiction

L’ ospite della decima puntata è…rullo di tamburi… Giorgio Vanni! Come direbbe David Letterman “non c’è bisogno di presentazioni!” Cantante,musicista e compositore conosciuto principalmente come la voce delle sigle degli anime giapponesi come Lupin IIII Cavalieri Dello ZodiacoPokemon,Detective Conan; Dragon Ball e tanti altri che  hanno accompagnato l’adolescenza di tutti noi dagli anni ’90 in poi! Giorgio ha condiviso con noi il suoi gusti cinematografici e ha risposto alle nostre curiosità! Non perdetevela! 

Serie tv 

Stavolta tocca a Strappare lungo i bordi serie animata italiana del 2021 scritta e diretta da Michele Rech, in arte Zero Calcare, fumettista italiano. La serie disponibile su Netflix, ruota attorno a un viaggio che Zerocalcare e i suoi due amici di sempre, Sarah e Secco, devono affrontare. Si susseguono racconti e flashback della vita del protagonista, passando dagli anni delle scuole medie, a quelli del liceo, fino a tornare al presente, raccontando il tutto attraverso uno spiccato sarcasmo e ironia che contraddistinguono il personaggio. Durante il viaggio Zerocalcare cerca in tutti i modi di distrarsi dalla sua coscienza, rappresentata da un pittoresco armadillo dalle sembianze antropomorfe, che vuole ricordargli il motivo per cui i tre amici si stanno dirigendo in treno verso la città di Biella.

Raccontino 

Non può mancare la rubrica dedicata ai Cult della settima arte! Sempre a tema musical, Les misérables, film del 2012 diretto da Tom Hopper basato sul celebre romanzo di Victor Hugo. Un musical drammatico con un cast stellare: Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathway,Helena Bonham Carter,Amanda Seyfield,Eddie Redmayne e tanti altri! Ma non vi spoileriamo altro.. ascoltate il nostro raccontino! 

Non perdetevi l’appuntamento di giovedì 24 alle ore 18:00 in diretta su UnicaRadio.it

 

 

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Red - Pixar Animation Studios

Cult Fiction: anticipazioni…puntata a tema Pixar!

Non perdetevi la prossima puntata di Cult Fiction il programma meglio del 3D! Film,serie tv …