fist bump 7043807 1920

Campagna di raccolta fondi “Sardinia for Ukraine”

Organizzata e promossa da giovani sardi impegnati nell’associazionismo europeo da oltre un decennio

La raccolta fondi in favore dei profughi ucraini ha già raccolto quasi 3.000 euro grazie alla generosa partecipazione di oltre 65 donatori, principalmente studenti europei.

I destinatari della campagna di raccolta fondi

I promotori della campagna, tra cui Francesca Zorcolo che si trova attualmente a Varsavia per coordinare e fornire supporto logistico, hanno individuato i seguenti destinatari:
Italia, Roma – Associazione Cristiana degli Ucraini in Italia;

Varsavia, Polonia – Associazione Blyzkist;

Chisinau, Moldavia – Ministero delle Finanze della Repubblica Moldava.

L’operato di AEGEE-Cagliari riguardo la raccolta fondi

Nello svolgimento delle proprie attivita’, AEGEE-Cagliari promuove i valori democratici della cittadinanza europea attiva e la cooperazione internazionale come strumento di pace e progresso. Nel 2014 ha ospitato a Cagliari l’assemblea generale di AEGEE-Europe, portando nel capoluogo sardo oltre 1000 giovani europei per 5 giorni di dialogo internazionale e promozione della cultura sarda nel mondo.

La dichiarazione di Francesca Zorcolo sulla campagna

“Molti dei nostri amici, ragazzi e ragazze ucraine con cui abbiamo condiviso le nostre estati si trovano oggi in condizioni tragiche e sono costretti a lasciare le proprie case durante la notte per sfuggire alle bombe russe. Con questa raccolta fondi vogliamo provvedere all’acquisto di medicine, sacchi a pelo e carburante nella speranza di poterli accogliere di nuovo in sardegna”

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …