Alexa Unica Radio
gasoline 175122 1920

Benzina: decreti in Gazzetta, scatta riduzione del prezzo

In vigore da oggi la riduzione delle accise

Scatta la riduzione delle accise sulla benzina e quindi del loro prezzo di vendita. Sono infatti stati pubblicati nella notte sulla Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale e il decreto legge “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina” contenenti le norme che ne riducono il prezzo, che entrano in vigore da oggi.

La riduzione delle accise sulla benzina

La riduzione delle accise, e quindi del prezzo dei carburanti, avrà la durata di 30 giorni. Ma è previsto che fino al 31 dicembre di quest’anno le aliquote di questi tributi potranno essere rideterminate senza dover ricorrere ad un decreto legge ma solo con un provvedimento ministeriale.

I controlli della Guardia di Finanza

Specifiche norme sono poi introdotte per i depositi di stoccaggio dei prodotti e per evitare manovre speculative, con poteri al Garante dei Prezzi e l’utilizzo della e Guardia di Finanza per i controlli.

Buoni benzina per i datori di lavoro

Il decreto prevede anche una norma finalizzata ad aiutare i lavoratori che usano mezzi propri per arrivare sul luogo di lavoro: i buoni benzina, fino a 200 euro, che i datori di lavoro daranno ai propri dipendenti non concorreranno al reddito, quindi non saranno tassati.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel '97 e ho la passione per il disegno e tutto ciò che è artistico.

Controlla anche

benzina e diesel

Prezzo benzina e diesel, rincari del carburante record

Get Widget Il prezzo della benzina è aumentato del 16,7% in più rispetto a maggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.