Alexa Unica Radio

OscarWeek: Nomination Migliore colonna sonora, migliore canzone

L’evento più atteso dell’ anno dai cinefili e non di tutto il mondo ha iniziato il countdown in vista della 94°cerimonia di premiazione degli Oscar! 

Cult Fiction il vostro programma di approfondimento cinematografico preferito, non può non tenervi aggiornato sugli Oscar 2022! Siete curiosi? Partiamo con la prima candidatura della settimana!

Migliore Colonna sonora 

I film che si contenderanno la statuetta d’oro quest’anno sono:

Don’t Look Up 

Dune 

Encanto

Madres Paralelas

il Potere del Cane

Chi vincerà? Il corno francese che incarna le emozioni bloccate del Potere del cane? Oppure le martellanti percussioni metalliche di Dune?I motivi da jazz band di Don’t Look Up? O ancora la Disney con Encanto dai ritmi colombiani? Il basco Alberto Iglesias,il compositore del film Madres Paralelas avrà conquistato il cuore della critica con quegli archi hitchcockiani alla Bernard Herrmann? Per noi di Cult Fiction  vige l’imparzialità ma sotto sotto discutiamo già sui prognostici! 

Miglior Canzone 

Be AliveBeyoncè (per il film King Richard)

Dos DrugultasLin Manuel Miranda (per il film Encanto)

Down to JoyVan Morrison (per il film Belfast)

No time to dieBillie Ellish ( per il film No time to die)

Somehow you doD.Warren( per il film Good Days)

Artisti un pò per tutti i gusti. Beyoncè appare per con la sua prima nomination agli Oscar! La Disney conquisterà l’Academy col suo realismo magico? Diane Warren candidata per ben 12 volte,  reduce dalla sconfitta dell’anno  scorso anno con Io sì (Seen), scritta con Laura Pausini per il film La vita davanti a sé,vincerà stavolta? Nell’aria sembra ci sia profumo di vittoria per Billie Ellish perchè si sa.. l’Academy ha un debole per le Bond Song. E voi per chi tifate? Fatecelo sapere!

Miglior Sonoro 

Belfast 

Dune

No time to die

Il potere del cane

West Side Story

Tanta carne sul fuoco, tantissima varietà di generi. Vincerà il blues rock di Belfast? O i suoni arcaici e ipnotizzanti di Hans Zimmer del film Dune? O stavolta spetterà a un classico nella storia del Musical il premio? Chi si aggiudicherà il premio? 

Vi ricordiamo di seguirci su Instagram: cult fiction_megliodel3D per seguire le anticipazioni sugli Oscar e sulle prossime puntate di Cult Fiction! Iscrivetevi al nostro canale Telegram e seguiteci su Spotify, Google Podcast, Tune In per riascoltare le puntate di Cult Fiction il programma meglio del 3D !

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

unicaradio

La spunta blu diventa a pagamento di Instagram e Facebook

12 dollari al mese per avere l’account verificato Instagram e Facebook, la spunta blu diventa …