Alexa Unica Radio
download 1 1
download 1 1

Meteo: la neve a sorpresa saluta la primavera a Fonni

Manto bianco sopra il centro abitato, da domani torna bel tempo.

I fiocchi di neve hanno salutato il primo giorno di primavera sui monti del Gennargentu, a quota 1.200 metri. A sorpresa un manto bianco ha ricoperto la zona di Su Separadorju, 200 metri sopra il centro abitato di Fonni, dove il termometro è sceso -1.

Le previsioni del servizio meteorologico dell’Aeronautica militare della base di Decimomannu danno però solo poche ore alle precipitazioni nevose. Già da stanotte il tempo inizierà a migliorare e per domani è prevista una giornata soleggiata in quasi tutta la Sardegna con temperature in aumento. 

Approfondimento

Fonni è un comune italiano di 3 717 abitanti della provincia di Nuoro in Sardegna. Si trova nell’antica subregione storica della Barbagia di Ollolai della quale rappresenta il centro più importante.

Adagiato sulle pendici settentrionali del Gennargentu, ad un’altitudine di 1.000 metri, è il paese più alto della Sardegna. È noto in tutta l’isola come centro di turismo invernale essendo dotato dei maggiori impianti sciistici di risalita sardi situati sul Bruncu Spina, ed ai piedi del Monte Spada. Il clima non è di tipo caldo mediterraneo come nella gran parte dell’isola, bensì un clima leggermente più freddo. A Fonni si riscontra infatti un clima temperato mediterraneo ad estate tiepida con circa due mesi di siccità estiva: la temperatura media annua si aggira intorno agli 11,5 °C.

About Ale Laconi

Mi presento, sono una ragazza che studia all'università di Cagliari in 'beni culturali'. Appassionata sin dalle superiori alla storia dell'arte, portandomi ad intraprendere questo percorso di studi. Nel tempo libero mi piace viaggiare con la mia macchina fotografica, immortalando ciò che mi colpisce, a partire dai paesaggi, persone e tutto quello che mi ispiri arte. Mi piacerebbe trasformare una delle mie passioni in un lavoro futuro.

Controlla anche

primavera

Primavera food fest 2022, tre weekend di gusto

Get Widget Organizza Sardinia Happy Events, associazione culturale enogastronomica senza scopo di lucro presieduta da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.