Alexa Unica Radio
Jeff Ballard 210612 2331ph © Roberto Cifarelli

Jazz Club Network: dal 22 al 24 marzo Jeff Ballard in tour nei jazz club

Il Jazz Club Network a Cagliari, Sassari ed Alghero

Straordinario batterista e compositore californiano tra i più amati sia dal grande pubblico che dalla critica internazionale, Jeff Ballard è il nuovo atteso protagonista di The Jazz Club Network 2022 in tour domani martedì 22 marzo, al Teatro Massimo (M2) di Cagliari (ore 21); mercoledì 23 marzo al Vecchio Mulino di Sassari (ore 20.30) e giovedì 24 Marzo al Poco Loco di Alghero (ore 22).
Batterista moderno ed eclettico, dalle conoscenze profonde, Ballard è un musicista che interpreta bene la tradizione e che nel corso della sua carriera ha saputo sviluppare un linguaggio unico e personale. Spettacolare la lista delle collaborazioni prestigiose: da Brad Mehldau a Lou Donaldson, Chick Corea, Joshua Redman. Il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Fairgrounds” propone una musica aperta, fluida e sempre in evoluzione, un suono plasmato dal jazz ma che prende vita dove i diversi mondi collidono: acustico ed elettronico, swing e ambient, analogico e digitale. Sul palco anche Ameen Saleem al contrabbasso, Charles Altura alla chitarra e Logan Richardson al sax alto. Una band che lega la world music alla musica rock, l’avanguardia tecnologica alla profonda tradizione jazzistica.
The Jazz Club Network, organizzato da CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna in collaborazione con Sardegna Concerti, il prossimo venerdì 25 e sabato 26 marzo (ore 21) prevede un altro appuntamento tra i più attesi del Circuito: quello con Marco Pacassoni trio, featuring Horacio “El Negro” Hernandez & Lorenzo De Angeli. Una doppia data, che promette scintille.

La band

Jeff Ballard: batteria
Ameen Saleem: contrabbasso
Charles Altura: chitarra
Logan Richardson: sax alto

Le date

22 Marzo 2022 – Teatro Massimo (M2) – Cagliari (ore 21)
23 Marzo 2022 – Vecchio Mulino – Sassari (ore 20.30)
24 Marzo 2022 – Poco Loco – Alghero (ore 22)

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Controlla anche

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …